Come eliminare il calcare dal soffione della doccia: ecco un trucco semplice ed efficace

Il calcare nella doccia ed in particolare sul soffione è uno dei problemi più difficili da risolvere per una casalinga: ecco un trucco molto semplice ed efficace per rimediare a questo inconveniente

Come eliminare il calcare dal soffione della doccia: ecco un trucco semplice ed efficace

Il calcare è senza alcun dubbio uno dei problemi più difficili da risolvere per tutte le casalinghe che ogni giorno devono fare i conti con queste fastidiose incrostazioni bianche soprattutto sui vetri della doccia sulla rubinetteria ed in particolare sul soffione.

In commercio esistono numerosi prodotti e detergenti chimici che promettono di fare miracoli e di risolvere il problema del calcare in pochi secondi e con pochissima fatica. Purtroppo però in molti casi si tratta di promesse disattese e che ci fanno spendere solo tanti soldi con pochissimi risultati.

Non tutte sanno, però, che la soluzione al calcare ce l’abbiamo tutti in casa ed in particolare nella nostra dispensa in cucina. In questo video, infatti, viene mostrato uno di quelli che può essere definito rimedio della nonna e che garantisce dei risultati eccezionali.

Vi basterà, infatti, riempire un sacchetto per alimenti trasparente con dell’aceto di vino bianco e immergere il soffione al suo interno legando la busta sull’asta della rubinetteria proprio come mostrato nelle immagini. Bisognerà lasciare agire l’aceto di vino bianco tutta la notte e rimuovere la busta il mattino seguente avendo cura di risciacquare con acqua calda la nostra rubinetteria.

Ovviamente, come fareste per qualunque altro detergente chimico, il consiglio è quello di fare un test in una piccola area per valutare la possibilità di macchie indelebili sulla rubinetteria che verrebbe, in questo caso, rovinata per sempre. Dopo aver fatto il test potrete applicare questo rimedio al soffione della doccia è risolvere definitivamente il problema del calcare che ostruisce i suoi buchi impedendo la regolare uscita del flusso d’acqua.

Altrettanto interessante sarà vedere gli altri usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso un utilizzo non convenzionale di un ingrediente che usiamo in cucina per condire le insalate e che si rivela un ottimo alleato anche nell’igiene domestica.

Continua a leggere su Fidelity Donna