Come coltivare le erbe aromatiche in casa in modo pratico ed originale

Se abitate in un condominio che non dispone di un giardino, ecco un trucco che vi permetterà di coltivare le erbe aromatiche in casa in modo pratico ed originale.

Come coltivare le erbe aromatiche in casa in modo pratico ed originale

Chi in casa si occupa della preparazione dei piatti e delle pietanze che vengono servite ogni giorno a tavola sa bene quanto è importante avere a disposizione sempre delle erbe aromatiche che donano al piatto un sapore particolare ed un profumo inebriante, soprattutto quando si tratta di erbe aromatiche fresche ed appena raccolte.

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di vivere in una villetta con giardino antistante e dunque si tende a pensare che l’unica alternativa possibile sia quella di acquistare le erbe aromatiche essiccate o addirittura gli aromi in polvere che però contengono diverse altre sostanze.

Come fare dunque per poter coltivare le erbe aromatiche in casa? Esiste un modo per farlo in modo pratico, che non richieda troppo spazio e che magari sia pure bello da vedere? La risposta è positiva.

In questo video viene mostrato passo dopo passo come coltivare le erbe aromatiche in casa sfruttando dei materiali di recupero che opportunamente trattati e lavorati daranno vita ad un vero e proprio complemento d’arredo per il vostro balcone che tutti vi invidieranno e vorranno fare.

Qualche barattolo, un po’ di terriccio, delle cassette di legno, piantine aromatiche e poche altre cose saranno sufficienti a permettervi di realizzare il vostro angolo aromatico personale con menta, prezzemolo, timo, rosmarino, basilico, coriandolo, salvia e tutte quelle che più vi piacciono.

Altrettanto interessante sarà vedere come gestire lo spazio in casa e riuscire a sfruttare ogni angolo per riporre in modo ordinato le vostre scarpe. Si tratta di un problema noto alle donne molto vanitose e che adorano collezionare scarpe.

In questo poco, in pochissimo tempo e con una spesa ridottissima sarà possibile mettere in ordine la propria casa e renderla più confortevole allo stesso tempo.