Bastano due cucchiaini di questo ingrediente: ecco come eliminare le macchie dal materasso

L'igiene del materasso è senza alcun dubbio uno dei problemi di tutte le casalinghe che non sanno come pulirlo alla perfezione ed in modo semplice: ecco come fare

Bastano due cucchiaini di questo ingrediente: ecco come eliminare le macchie dal materasso

Una delle preoccupazioni più grandi di una casalinga è legata proprio al igiene del materasso, uno degli arredi domestici più delicati dal punto di vista del lavaggio che merita però particolare attenzione dal momento che su di esso trascorriamo circa la metà della nostra vita.

Soprattutto quando in casa vi sono bambini piccoli a cui capita di fare la pipì a letto, l’igiene del materasso è fondamentale: ecco dunque che molte donne si chiedono come eliminare le macchie di urina dal materasso e rimuovere completamente i cattivi odori.

In questo video, passo dopo passo, viene mostrato come risolvere questo problema in pochissimi passaggi e con davvero pochi ingredienti che tutti abbiamo in casa e che costano davvero poco.

La prima cosa da fare è strofinare la superficie con un tovagliolo di carta in modo da assorbire gli accessi di umidità dell’urina. A questo punto, bisogna spolverizzare la superficie da trattare con un po’ di bicarbonato di sodio e lasciare agire per qualche minuto.

Potrete, dunque, aspirare via la polvere di bicarbonato con un normale aspirapolvere e procedere dunque alla fase successiva che permetterà di smacchiare in modo molto semplice ed efficace il vostro materasso. In questa fase vi servirà un po’ di aceto di vino bianco diluito con acqua.

Infine potrete realizzare un deodorante per il vostro materasso con un po’ di acqua ossigenata, due cucchiai di bicarbonato di sodio ed appena qualche goccia di detersivo liquido per le stoviglie. Mescolate bene gli ingredienti e usate un panno per trattare la macchia.

Altrettanto interessante sarà vedere come usare in modo alternativo l’aceto di vino. Anche in questo caso si tratta di utilizzi alternativi molto utili e davvero geniali che vi permetteranno di risparmiare tanti soldi e di sfruttare al massimo tutti ingredienti che avete in casa, anche quelli che custodite dispensa.

Continua a leggere su Fidelity Donna