L’autunno è una stagione magica, dai colori caldi ed avvolgenti, non sarebbe bellissimo ricreare queste belle sensazioni anche in casa?
Ecco qualche consiglio per portare nella vostra calda l’atmosfera calda e romantica dell’autunno e rendere la vostra casa ancora più accogliente ed armoniosa, rispettando anche i colori dell’ambiente esterno nel periodo autunnale.
Porta candele con foglie
Prendete dei vasetti di vetro e con la colla vinilica posizionate e attaccate le foglie lungo le pareti esterne. Più le foglie che utilizzerete saranno piccole e sottili, maggiore sarà la luce della candela che filtrerà attraverso.
Foglie cadenti
Scegliete delle foglie autunnali abbastanza ampie e dotate ancora di picciolo e un rametto di legno. Con un filo di bava legate quindi il picciolo delle foglie al bastoncino di legno. Appendete con dello spago il ramo di legno vicino a una finestra: vi sembrerà di avere portato davvero in casa l’autunno!
Foglie stencil
Prendete delle foglie di varie dimensioni e colori, stendete la vernice ad acqua sulle foglie e usatele come stampino stencil per trasferire il colore su qualsiasi superficie vogliate decorare
Ghirlanda
Scegliete tantissime foglie di diverse dimensioni e colori, poi con un filo di bava trapassatele al centro e create una ghirlanda lunghissima.Potete alternare le foglie con delle pigne secche o delle bacche rosse per dare un tocco di colore alla vostra ghirlanda!
Pigne segnaposto
Andate alla ricerca di pigne, dipingetele con tanti colori diversi: diventeranno un centrotavola semplice ma d’effetto, a cui è possibile aggiungere anche una candela per renderle ancora più speciali. Oppure potete scegliere di dipingerle e utilizzarle come segnaposto, da mettere accanto al piatto di ogni ospite con un bigliettino con su scritto il suo nome, e perchè no, magari una dedica speciale.
Composizione di foglie
Potete sicuramente realizzare delle composizioni graziosissime di foglie scegliendo foglie gialle arancioni e rosse, da mettere dentro un vaso o sparse sul mobile del salotto.
Decorare il balcone
Potete, infine, decorare il balcone della vostra casa utilizzando tante zucche decorative di forme e dimensioni diverse, da abbinare alle pigne, alle foglie autunnali e perchè no magari delle bacche rosse e dei melograni. Per dare un tocco shabby chic e romantico aggiungere una lanterna.