Alcuni usi alternativi della maionese davvero molto utili (1 / 2)

Alcuni usi alternativi della maionese davvero molto utili

Solo chi si occupa della casa, dell’igiene domestica e di tenere in ordine i vari ambienti sa bene quanto sia complicato riuscire in questa missione. Ogni casalinga che si rispetti conosce alla perfezione ogni angolo della propria casa e come pulire, detergere e curare ogni singolo arredo che vi si trova.

Spesso e volentieri, però, per poter raggiungere questo obiettivo è necessario acquistare tanti prodotti e detergenti chimici che, oltre ad inquinare l’ambiente, costituisce una spesa notevole per il nucleo familiare.

Le nostre nonne, proprio per questo motivo, hanno imparato a sfruttare al massimo ogni ingrediente ed oggetto che avevano in casa, utilizzando in modo alternativo anche alcuni alimenti che avevano in dispensa.

Non tutti sanno, ad esempio, che la maionese non è solo ottima in cucina per dare più gusto e cremosità a varie ricette ma anche per alcune applicazioni domestiche davvero inaspettate: scoprirete delle potenzialità nascoste della maionese che non potranno che stupirvi.

Ad esempio non tutti sanno che è possibile utilizzare la maionese per pulire i tasti color avorio del pianoforte. Bisognerà cospargere i tasti con della maionese e lasciarla agire per almeno 10 minuti. Non resta, dunque, che pulire con un panno asciutto per avere dei tasti splendenti con una superficie ben scorrevole.

Soprattutto se è realizzata con prodotti biologici e materie prime di qualità, la maionese può essere utilizzata anche come base per prodotti di make-up e per la cura della pelle e dei nostri capelli. I grassi naturali presenti in questa golosa salsa possono, infatti, essere sfruttati per realizzare un impacco super-idratante per i propri capelli.

Vi basterà semplicemente unire una piccola quantità di maionese al balsamo neutro che utilizzate in genere per lavare i vostri capelli. La maionese esplicherà dunque sul bulbo e sulla cute un’azione benefica ideale per i soggetti particolarmente stressati e con dei capelli danneggiati.