Alcuni usi alternativi della maionese davvero molto utili (2 di 2)

Alcuni usi alternativi della maionese davvero molto utili

La maionese in genere è descritta come una salsa molto calorica e poco salutare e viene spesso associata all’immagine negativa dei fast-food. Questa salsa, che viene utilizzata molto spesso anche per condire piatti qualitativamente elevati, può essere anche preparata in casa con ingredienti di primissima scelta e resa più leggera e delicata dalla presenza di yogurt che sostituisce parte dell’olio.

In questo caso, ad esempio, potrete utilizzare la maionese appena preparata come rimedio per la pelle screpolata. Vi basterà utilizzarne una piccola quantità sull’area da trattare per notare fin dalle prime applicazioni degli effetti del tutto inaspettati.

Le proprietà nutritive dell’uovo, dello yogurt e dell’olio garantiscono una idratazione profonda della pelle.

Alcuni usi alternativi della maionese davvero molto utili

Se uno dei vostri bambini ha inavvertitamente o per dispetto scritto sulle pareti di casa con una una matita o un pastello colorato potrete utilizzare la maionese come rimedio per rimuoverlo senza fatica.

Sarà sufficiente stendere un velo di maionese sul segno e lasciare agire per una decina di minuti. A questo punto non vi resta che rimuovere la crema in eccesso e lavare l’area con un panno umido ed il segno verrà rimosso in modo perfetto senza lasciare residui sul muro. Il consiglio è quello di provare prima su una piccola area: alcune pitture particolari potrebbero infatti essere danneggiate dall’acidità della maionese.

Alcuni usi alternativi della maionese davvero molto utili

Potrete inoltre utilizzare la maionese anche per ammorbidire le cuticole delle mani e rendere le unghie più belle e nutrite. Vi basterà immergere le punte delle vostre dita in una ciotolina con un po’ di maionese e lasciare agire per almeno 5-10 minuti.

A questo punto non resta che risciacquare con acqua tiepida. Se le foglie delle vostre piante hanno perso la lucentezza di una volta, stendete con un panno asciutto un velo di maionese sulla loro superficie: ritorneranno luminose e belle in pochissimi giorni.

Scopri altre storie curiose