Alcuni usi alternativi del limone (2 / 2)

Il forno a microonde è senza alcun dubbio uno degli elettrodomestici più diffusi nelle case al giorno d’oggi. Pochi sanno però come pulirlo in modo corretto ed igienizzarlo a fondo, rimuovendo allo stesso tempo gli odori sgradevoli legati alla preparazione di varie ricette.

Anche in questo caso un rimedio naturale a base di limone è la soluzione perfetta. Basta riempire una ciotola di vetro con dell’acqua e spremere al suo interno il succo di un paio di limoni avendo cura di immergere e lasciare immerse anche le scorze residue. Mettete tutto in forno e fate bollire per qualche minuto. I vapori sgrassanti renderanno le incrostazioni facili da rimuovere con un panno asciutto: provare per credere!

Quante volte avete dovuto fare i conti con delle macchie sui vestiti come quelle di ruggine, che non fanno via in nessun modo? Ebbene molte donne hanno scoperto l’efficacia del limone anche sulle macchie più ostinate.

Quando il vostro smacchiatore non sortisce alcun effetto, prima di buttare via l’indumento fate una prova: resterete piacevolmente sorpresi!

Il limone è ricco di vitamine che fanno molto bene alla nostra salute ed è per questo motivo che non dovrebbe mancare mai nella nostra alimentazione. Il limone, però fa anche alla nostra pelle ed in particolare alle nostre unghie. Basterà “immergere” le dita all’interno di un limone e lasciare che vengano idratate dal succo di questo agrume: i risultati saranno evidenti nel giro di pochissimo tempo e sfoggerete delle unghie più sane e lucenti.