Alcuni usi alternativi del limone (1 / 2)

Alcuni usi alternativi del limone

Il limone non è solo un ottimo ingrediente per la preparazione di primi piatti, succhi e dolci profumati e gustosi ma si tratta anche di un valido alleato nella vita di tutti i giorni sia dal punto di vista legato al benessere della persona che alla cura ed igiene della propria casa.

Ad esempio non tutti sanno che questo profumatissimo agrume è perfetto per l’igiene e la detersione del frigorifero, con il suo spiccato potere disinfettante e con la sua capacità di rimuovere gli odori. Insieme all’aceto, dunque, il limone è un rimedio naturale fra i più efficaci per chi desidera un frigo sempre pulito.

Le brave casalinghe sanno bene dove si annida lo sporco ed i batteri ed è per questo motivo che dedicano più attenzione ad alcuni luoghi ed oggetti della propria casa. Il water, ad esempio, è uno di questi ed in particolare è il bordo da cui defluisce l’acqua ad essere sempre bersaglio delle loro manie battericide. Cospargete delle fette di limone con del sale e strofinate il bordo: il risultato è garantito!

Chi si occupa della preparazione dei pasti sa quanto sia importante l’igiene del piano di lavoro e degli utensili usati in cucina. Il tagliere di legno è senza alcun dubbio lo strumento più difficile da pulire ed igienizzare ma anche in questo caso vi basterà cospargerlo con del sale grosso e strofinarlo con delle fette di limone per rimuovere non solo tutti i batteri dalla sua superficie ma anche tutte le macchie e gli odori.