Aggiunge un po’ d’olio in una bottiglia con acqua: un rimedio infallibile di cui non potrete più fare a meno

Acqua e olio insieme a cosa potranno mai essere utili? Quando scoprirete questo rimedio naturale non potrete più farne a meno!

Aggiunge un po’ d’olio in una bottiglia con acqua: un rimedio infallibile di cui non potrete più fare a meno

Ogni brava casalinga ed in genere chi si occupa della pulizia delle varie superfici domestiche, sa bene quanto la polvere sia uno dei principali nemici con cui lottare tutti i giorni, spesso con pochissimi risultati nonostante la fatica.

In commercio esistono numerosi prodotti che promettono risultati miracolosi e che, stando alle descrizioni in etichetta, dovrebbero non solo rimuovere la polvere ma anche prevenirne la ricomparsa grazie alle loro proprietà antistatiche.

Si tratta di detergenti chimici, il cui costo spesso non è irrisorio, e che in alcuni casi possono addirittura aggredire e rovinare le superfici più delicate come quelle in legno. Non tutti sanno, però, che è possibile realizzare uno spray per rimuovere la polvere con pochi e semplici ingredienti naturali che trovate nella vostra dispensa.

In questo video viene mostrato passo dopo passo come realizzare questo detergente naturale con le vostre mani: un rimedio del quale non riuscirete più a fare a meno e che renderà le vostre pulizie  domestiche quotidiane un vero e proprio gioco.

Vi basterà versare all’interno di un erogatore spray un po’ d’acqua, dell’aceto di vino bianco, un filo di olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più gradite. A questo punto dovrete agitare per bene il prodotto e farlo ogni volta che desiderato utilizzarlo: potrete così spruzzarlo sulla superficie da pulire e asciugare con un panno pulito.

Altrettanto interessante sarà scoprire gli usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso siamo di fronte ad alcuni utilizzi geniali di un prodotto che viene comunemente acquistato ed usato per condire le insalate.

Scoprirete però che l’aceto di vino bianco è un ottimo alleato anche nell’igiene domestica e vi permetterà di risolvere alcuni piccoli inconvenienti in modo semplice, rispettando l’ambiente e risparmiando tanti soldi.