Idee per come acconciare i tuoi capelli con boccoli

Se volete stupire le vostre amiche con una pettinatura speciale, i boccoli sono perfetti per ottenere acconciature molto stilose senza dover fare grandi manovre. Eccovi alcune idee e suggerimenti

Idee per come acconciare i tuoi capelli con boccoli

I boccoli sono da sempre una delle acconciature più belle ed eleganti che si possono sfoggiare. Nonostante si associ spesso una pettinatura “boccolosa” a eventi particolarmente eleganti, con i giusti accorgimenti è possibile realizzare anche qualche acconciatura non troppo sofisticata e perfetta per una serata più informale.

Le pettinature con i boccoli sono un buon compromesso per chi vuole dare volume ai capelli senza realizzare ricci troppo pieni e un po’ disordinati. Queste belle onde si possono realizzare con diverse tecniche, sebbene quella più semplice e veloce sia utilizzando l’apposito ferro arriccia capelli.

Se non volete utilizzare l’arricciatore elettrico per paura di rovinare i capelli, e sempre che abbiate un po’ di tempo a disposizione, potete ottenere i boccoli applicando dei bigodini con un diametro non troppo piccolo. Cambiando il diametro dei bigodini otterrete dei boccoli più o meno grossi. Infine, completate il lavoro spruzzando della lacca fissante.

girl-803349_1280

Una semplice acconciatura con i boccoli da metĂ  lunghezza

Le acconciature con i boccoli sono adatte anche ai capelli più corti, sebbene possano essere davvero intriganti in una chioma molto lunga. Se volete sperimentare questa tecnica eccovi alcuni suggerimenti per creare delle belle acconciature con i boccoli.

Iniziando dalla soluzione più semplice, se avete i capelli molto lunghi, potrete realizzare dei boccoli che partono all’altezza degli zigomi ed, eventualmente, raccogliere i capelli utilizzando due ciocche di capelli, ciascuna prelevata dai lati della testa.

Se avete in programma di partecipare ad un vento particolarmente elegante potete realizzare una suntuosa acconciatura creando molti boccoli, ma non troppo grossi, e raccogliendo i capelli in una sorta di banana, lasciando cadere sul davanti un paio di ciocche arricciolate: i boccoli vi incorniceranno il volto con un risultato davvero splendido.

In estate potrete raccogliere i vostri boccoli su di un lato della testa, applicare un bel fiore sgargiante e sfoggiare il vostro vestitino piĂą carino: sarete sicuramente le piĂą carine in assoluto. Pettinate nella stessa maniera, ma sostituendo il fiore con fermaglio gioiello, potrete presentarvi tranquillamente ad una cena di lavoro.

Idee per come acconciare i tuoi capelli con boccoli

Kate Middleton

Un altro modo un po’ sbarazzino per portare i boccoli è raccogliere i capelli in una coda di cavallo morbida su un lato della testa. Per chi vuole ottenere un effetto look anni ’50, i boccoli si sposano perfettamente.

Vi basterà raccogliere i capelli “boccolosi” sopra la nuca, aiutandovi con delle forcine  per capelli. Completate l’opera realizzando un nastro arrotolando un foulard e annodandolo sulla sommità della testa: sarete delle splendide pin up!

In alternativa potete sbizzarrirvi con altre acconciature molto semplici da realizzare o un’acconciatura a banana, facile ed intramontabile.

Continua a leggere su Fidelity Donna