Ecco come schiarire i tuoi capelli con la camomilla

Schiarire i capelli in modo economico e senza rovinarli è possibile. Eccovi un metodo naturale, efficace e sicuro per ottenere un risultato davvero perfetto in poco tempo

Ecco come schiarire i tuoi capelli con la camomilla

Spesso si ha voglia di cambiare aspetto ai nostri capelli, di cambiare il taglio o semplicemente il colore. E’, però, importante fare attenzione alla salute dei nostri capelli così da non rovinarli.

Ci sono, ad esempio, alcuni metodi naturali che vi aiuteranno a schiarire, progressivamente, i capelli senza ricorrere all’uso di prodotti invasivi ed ottenere un bel colore chiaro e lucente.

Una delle sostanze naturali che potrete usare tranquillamente è la camomilla. Ebbene sì, questa pianta ha tantissime ottime proprietà e spesso viene utilizzata per qualche trattamento di bellezza, come per sgonfiare gli occhi o diminuire il rossore della pelle, ma si può utilizzare anche per schiarire la vostra bella chioma.

Allo stesso tempo, questo metodo è perfetto per chi vuole risparmiare il costo di una seduta dal parrucchiere. Ma cosa dovete fare se volete schiarire i capelli con la camomilla? Innanzi tutto preparate un bell’infuso di camomilla, realizzato immergendo 4-5 bustine di camomilla in fiore in un litro d’acqua e fatelo raffreddare.

Mettete l’infuso all’interno di un contenitore dotato di nebulizzatore e vaporizzatelo sui capelli asciutti un giorno sì e uno no, lasciatelo riposare per un’oretta e poi procedete al normale shampoo. Inoltre, dopo aver lavato i capelli, usate l’infuso per un ultimo risciacquo.

Ecco come schiarire i tuoi capelli con la camomilla

Infuso di camomilla

Queste semplici operazioni vanno ripetute fino a quando non avrete raggiunto la tonalità dei capelli desiderata. Ovviamente il trattamento è così naturale e per nulla invasivo che non dovrete temere di effettuarlo più volte alla settima o di rovinare i capelli.

Inoltre, la camomilla è perfetta se avete il cuoio capelluto sensibile e, magari con il cambio di stagione, soffrite di fastidiosi pruriti. infatti aiuterà a placare il prurito e l’irritazione.
Ovviamente, se avete i capelli molto scuri i risultati che otterrete saranno meno evidenti di quelli che potranno avere le persone con i capelli castani. In ogni caso, se volete che l’effetto ottenuto sia duraturo, dovrete ripetere il trattamento periodicamente.

Se fa caldo potreste approfittare per far asciugare i capelli senza utilizzare il phon semplicemente esponendovi al sole, questo aiuterĂ  ancor di piĂą a schiarirli.

Continua a leggere su Fidelity Donna