Verruche, punti neri e macchie della pelle: come eliminarli in modo naturale

Molto spesso sul corpo compaiono dei segni che non sono molto belli da vedere esteticamente e quindi si cercano diverse soluzioni per eliminare soprattutto le macchie della pelle o i punti neri, ma anche le verruche ma non sempre risultano efficaci

Verruche, punti neri e macchie della pelle: come eliminarli in modo naturale

I piccoli difetti estetici non proprio gradevoli sulla pelle nella maggior parte dei casi non rappresentato dei possibili rischi per la salute delle persone ma sono odiati da molti che cercano in tutti i modi una possibile soluzione a questo problema di natura prettamente estetica.

Le verruche, le macchie della pelle e i punti neri sono tutti “problemi”che si possono risolvere in maniera naturale. Le verruche, ad esempio, sono semplicemente delle piccole protuberanze della pelle causate dal virus del papilloma umano ed esistono diversi trattamenti per eliminarle in maniera naturale.

In particolare, si può utilizzare la buccia della banana che strofinata sulla verruca prima di andare a dormire la fa scomparire del tutto, oppure il miele, che va applicato sulla verruca stessa, poi bisogna coprire il tutto con una benda e lasciarlo agire per tutta la notte. Un altro rimedio naturale per combattere le verruche è l’aceto di mele, considerato forse il rimedio più efficace per eliminarle definitivamente, infatti va applicato con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto sulla verruca, poi fissato con una garza e lasciato agire per circa 24 ore.

Un altro difetto estetico, sono le macchie sulla pelle causate molto spesso dall’invecchiamento, o dalla troppa esposizione al sole o addirittura dall’abuso di alcuni prodotti estetici non adatti a determinati tipi di pelle. Ma anche per questo problema ci sono dei rimedi naturali molto efficaci, come il limone che possiede delle eccellenti proprietà schiarenti, infatti basta prendere un batuffolo di cotone con qualche goccia di succo di limone e poi applicarlo direttamente sulla macchia. Oltre al succo di limone per eliminare le macchie sulla pelle si può utilizzare anche l’aloe vera o abbinare l’aceto con il succo di barbaforte che sono degli ottimi rimedi a questo problema.

I punti neri, sono anch’essi un difetto estetico che può essere eliminato facilmente con dei rimedi naturali, come ad esempio l’utilizzo di una pentola piena di acqua bollente e posizionando sopra il viso in modo da assorbire tutto il vapore e liberare i pori ostruiti. Oppure si può preparare un esfogliente a base di zucchero e succo di limone ideale non solo per aprire i pori ma anche per rendere la pelle più morbida e liscia.

I nostri video tutorial
Thaira Momesso

Cosa ne pensa l'autore

Thaira Momesso - Alle volte si cercano e si provano diversi rimedi anche in farmacia per contrastare i nostri difetti estetici, come le verruche, o le macchie della pelle o i punti neri spendendo delle cifre esorbitanti, quando basterebbe utilizzare quello che la natura ci offre per eliminare il nostro problema una volta per tutte.

Commenti
Annalisa Franza
Annalisa Franza

29 agosto 2017 - 17:46:33

Devo ammettere che è molto interessante.Ho provato creme e mille rimedi.Per ora con scarsi Risultati spero vivamente che uno dei rimedi che ho lettofunzioni su di me.

0
Rispondi
Annalisa Franza
Thaira Momesso

29 agosto 2017 - 18:42:17

grazie, beh spero che le sia d'aiuto il mio articolo per i suoi problemi...

0