Vanessa Incontrada: "Dicono che sono brutta e grassa. Che non valgo nulla..” (2 / 2)

Il problema del body shaming è una vera e propria piaga sociale al giorno d’oggi, che non risparmia neppure i personaggi famosi. Si è tutti nel mirino degli haters e delle critiche ingenerose, volte unicamente a denigrare ed offendere il prossimo.

L’ultima ad essere presa di mira dagli odiatori seriali è stata la Incontrada. La nota conduttrice è stata denigrata a causa di qualche chiletto in più messo per via della gravidanza. Un fatto normalissimo, ma non per questi personaggi senza scrupoli, dediti a perdere tempo sui social e sul web con questa presunta ‘attività’ di haters.

Secondo quanto ha riferito Lorenzo Tosa diverso tempo fa sui social, gli insulti alla Incontrada ci sono ormai da anni. Tutto sarebbe cominciato nel 2008 quando Vanessa era all’apice della sua carriera di modella e presentatrice. Ad un certo punto resta incinta, coronando il sogno della sua vita assieme al suo Rossano.

Durante la gravidanza il suo corpo però si gonfia a dismisura e Vanessa prende molti chili. Alla fine nasce Isal, ma Vanessa non decide di fare quello che fanno la maggior parte delle persone, ovvero andare in palestra per sfoltire le sue forme acquisite con la gravidanza.

Ed è proprio da lì che sarebbero cominciati gli insulti da parte degli haters“Mettiti a dieta”, “Sei grassa”, “Sei brutta” e “Fai schifo” – questi sarebbero gli insulti che la Incontrada avrebbe ricevuto all’epoca e riportati da Lorenzo Tosa.

Ma fortunatamente la Incontrada non era sola ad affrontare tutto questo. Per lei inizialmente è stato uno shock. Il marito Rossano le è stato accanto nei momenti più duri, mentre Chiara Ferragni è stata vicino a Vanessa Incontrada, inviando a lei un messaggio di body positivity per contrastare gli haters del web.