Tv in lutto, la colonna portante di Beautiful è appena venuta a mancare (2 / 2)

La notizia del suo decesso ha lasciato sgomenti tutti i fan di Beautiful che fanno davvero un’enorme fatica a pensare che lei non faccia più parte della dimensione terrena. Purtroppo, un brutto male, una neoplasia al seno, contro cui stava combattendo da tempo, non le ha lasciato scampo. E’ deceduta a soli 66 anni l’attrice Andrea Evans.

Il suo è un nome famosissimo sul piccolo schermo, dal momento che ha recitato in soap di successo, tra cui Una Vita da Vivere, Febbre d’amore e Beautiful. Proprio nella soap Beautiful, in cui ha preso parte tra il 1999 e il 2000,  vestendo i panni di Tawny Moore, madre di Amber, si è fatta conoscere ancor di più dal pubblico che ha avuto modo di testare il suo inconfondibile talento e la sua versatilità interpretativa. Purtroppo, la stessa soap, oggi, ne piange la dipartita.

Un colpo al cuore per i suoi colleghi, per tutti coloro che hanno avuto modo di  seguirla in tv e, in particolare, per la sua famiglia, dal momento che la Evans lascia il marito Steve Rodriguez e la loro figlia. In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo proprio in queste ore. Robin Strasser, sua co-protagonista in Una Vita da Vivere, l’ha ricordata come “una donna super intelligente e calorosa”, di cui ha sempre ammirato l’audacia.

 

Classe 1957, nata in Illinois, Andrea Evans, ha iniziato la sua carriera cinematografica giovanissima quando era ancora al college, esordendo come comparsa in The Fury di Brian The Palma, passando per successi come: A Low Down Dirty Shame (1994), Ice Cream Man (1995) e Hit List.È però con il piccolo schermo che Andrea Evans raggiunge il successo negli anni Settanta e Ottanta. Ottiene prima il ruolo di Tina Lord nella soap ABC Una Vita da Vivere, di cui continua a far parte per diversi anni.

La Evans ha ottenuto il ruolo di Patty Williams in Febbre d’amore e quello di Tawny Moore in Beautiful della CBS.  Nel 1988 ottiene una nomination agli Emmy, per poi allontanarsi dalle scene per 10 anni. A distanza di tempo, ha rotto il silenzio,  dicendo che il suo allontanamento era legato all’essere stata vittima di stalking.