Trattamenti di bellezza dalla testa ai piedi anti-stress

Ecco come fare dei trattamenti di bellezza fai da te a favore di viso, corpo e capelli per concedersi un momento di relax assoluto dopo una giornata stressante.

Trattamenti di bellezza dalla testa ai piedi anti-stress

Lo stress è un sintomo molto diffuso da milioni di individui; le cause possono essere molteplici e variano da persona a persona. Questo distrubo si manifesta con mancanza di energie, stanchezza prolungata, scarsa concentrazione e apatia. Va tenuto sotto controllo se non si vuole incorrere in spiacevoli disturbi come ad esempio crampi allo stomaco, dolori muscolari e accelerazione del battito cardiaco.

Questo spiacevole malessere è causato da diversi fattori come ritmi di vita frenetici, lavoro, problemi personali e di salute. Alla lunga si riflette molto probabilmente anche su capelli, pelle del viso e del corpo causando antiestetici disagi. Tuttavia, è possibile rilassarsi in casa con dei trattamenti di bellezza fai da te. 

Trattamenti fai da te

Dopo una giornata faticosa la prima cosa da fare per rilassarsi è fare un bel bagno caldo riempiendo la vasca con dell’acqua calda, aggiungendo un olio a piacere e dei sali profumati per far sì che i vostri muscoli si rilassino scaricando l’eccesso di tensione accumulato nell’arco della giornata. E’ opportuno concendersi almeno una mezz’ora in acqua magari effettuando dei massaggi fai da te beneficiando dei profumi rilassanti che rilasciano i sali scelti.

Dopo il bagno se si necessità di eliminare dalla vostra pelle il grigiore causato dallo stress, è possibile effettuare uno scrub su viso e corpo per eliminare le cellule morte, dopodichè applicare sul viso una maschera idratante, nutriente o purificante in base alla propria tipologia di pelle e dei fanghi anti-cellulite su glutei e cosce.

Se è la chioma a rivelarsi stressata, è opportuno applicare un impacco pre-shampoo in base al proprio tipo di capelli, scegliendolo nutriente se risultano sfibrati, purificante se grassi e idratante se appaiono secchi. Per le mani e i piedi invece, è possibile effettuare uno scrub e applicare un olio per ammorbidire la pelle e le cuticole ed in fine applicare uno smalto di un colore che vi metta di buon umore. Eseguendo tutti questi passaggi il risultato sarà quello di scaricare tutto lo stress rilassando i muscoli, mentre pelle e capelli ne beneficeranno risultando luminosi e in salute.

Continua a leggere su Fidelity Donna