The Sachel: il trend di questo autunno per capelli medi e lunghi

Parliamo del Sachel, il taglio di capelli destinato a diventare il protagonista di questo autunno-inverno. Voluminoso, lungo e casual, adatto a capelli medi e lunghi.

The Sachel: il trend di questo autunno per capelli medi e lunghi

Quest’estate è decisamente caratterizzata da un caldo ai limiti della sopportazione, perciò è sicuramente più confortevole tenere i capelli corti o raccolti.

Appena la calura estiva ci avrà abbandonato, e si spera in un clima più respirabile, sarà il tempo di sfoggiare nuovamente i capelli lunghi. Il nome The Sachel non è un caso: in Inglese indica la cartella, quindi evoca l’autunno e il ritorno a scuola o a lavoro. Oltre a ciò il nome indica il mix tra due trend capelli del passato: The Shag e The Rachel. 

Come nasce The Sachel

Partiamo da un trend del passato: lo Shag. Era uno stile che andava di moda negli anni 90, riportato in voga da celebrità come Miley Cyrus, Billie Ellish o Rihanna. Un taglio corto, casual e ribelle caratterizzato da capelli tagliati a lunghezze diverse.

The Rachel. Anche questo taglio ha visto il suo periodo di massimo splendore negli anni 90, poi riproposto dalle top model Hailey Bieber e Kaia Gerber ( figlia dell’ iconica Cindy Crawford). Si tratta di un taglio medio, più lungo ed elegante rispetto allo Shag.

E così, dall’unione dei due tagli detti in precedenza, nasce The Sachel. Un mix ben studiato tra le caratteristiche di Shag e Rachel: frangetta laterale sul viso e lunghezze scalate in modo da contornare il viso e scendere elegantemente verso le spalle. 

Quindi ancora una volta sono gli iconici anni 90, con la loro moda pop, ribelle, colorata ma allo stesso tempo elegante ad essere l’ ispirazione per i trend di oggi. Farà per me? Bisogna tenere in considerazione che si tratta di un taglio medio lungo, perciò è adatto a chi vuole tenere i capelli lunghi, ma allo stesso tempo vuole rinnovarli e movimentarli con qualcosa di nuovo.

Continua a leggere su Fidelity Donna