Tendenze make up viso primavera/estate 2020

A farla da padrona la prossima primavera/estate, per ciò che riguarda il trucco occhi, viso e labbra, è l'effetto glow, ma in una versione diversa da quelle degli scorsi anni

Tendenze make up viso primavera/estate 2020

Secondo le esperte nelle tendenze make up viso primavera/estate 2020 a dominare sarà ancora l’effetto glow, sia per la base viso, occhi e labbra, solo sarà una versione diversa da quella a cui siamo state abituate finora.

Infatti, l’effetto illuminante sarà ancora più accentuato, diventando più un effetto bagnato. Per creare una base viso in linea con le nuove tendenze si deve applicare prima l’illuminante, dopo si passa alla stesura del fondotinta e infine si applica un altro po’ di illuminante.

Come per il viso anche per gli occhi la parola d’ordine è effetto bagnato, mentre il colore must delle prossime stagioni è il blu, in tutte le sue sfumature, sia per gli ombretti, che per matite e mascara. Il blu, tra l’altro, è un colore che sta bene a tutte. Ad affiancare il colore must della stagione, ci saranno i colori pastello e quelli fluo. Per chi invece vorrà osare di più, potrà truccarsi gli occhi di colori diversi, giocando con i contrasti.

Le sopracciglia, anche con le nuove tendenze, continuano ad essere folte, con l’unica differenza che ora dovranno essere pettinate verso l’alto ed anche loro con un effetto laminato. C’è, inoltre, un ritorno della linea nera nella riga inferiore dell’occhio, per conferire all’occhio uno sguardo più intenso. Una conferma invece per l‘eyeliner, che sia un linea minimal o extra long, è un elemento che nel trucco occhi non può mancare, l’unica attenzione che sia una linea precisa. 

Per quanto riguarda il trucco labbra, le tendenze cambiano completamente, se i rossetti dall’effetto opaco erano dei veri must negli ultimi anni, ora anche per le labbra c’è un ritorno all’effetto bagnato, quindi ampio spazio ai lip gloss, rossetti metalizzati o dall’effetto lucido.

Continua a leggere su Fidelity Donna