Tendenze capelli primavera-estate 2024

Nella stagione primavera-estate 2024 si potranno realizzare molti tagli corti, medi o lunghi: saranno gettonati il pixie cut, il bob mosso e il mullet. Inoltre si potranno scegliere delle nuove tonalitĂ , come il ramato, il cioccolato o il rosso ciliegia.

Tendenze capelli primavera-estate 2024

Nei prossimi mesi si possono realizzare delle chiome corte, per avere uno stile molto più sbarazzino. Il grande protagonista della stagione primaverile è senza nessun dubbio il famoso pixie cut. Il taglio in questione risulta essere molto corto: inoltre sono presenti delle ciocche leggermente più lunghe, per addolcire il volto. Sul pixie si possono creare una frangetta corta e uno styling spettinato. Non può mancare nemmeno il bixie cut: per chi non lo conoscesse si tratta del mix tra il bob e il pixie. Questa è una chioma facile da gestire, per uno stile molto fresco.

Per quanto riguarda i tagli medi si può optare per l’immancabile bob mosso. Sulla chioma sono presenti delle sfilature leggere e una frangia molto piena. Invece il carré destrutturato può essere portato riccio o mosso: sul taglio in questione è perfetta una frangia che arriva appena sopra le sopracciglia. Per un look diverso dal solito si può optare per una frangia geometrica e si possono abbinare dei colpi di luce sul davanti. Le tonalità più adatte per il carré sono il cioccolato, il caramello e il biondo miele.

Nella stagione primaverile non può assolutamente mancare il mullet e questo può essere creato con delle scalature meno accentuate: quest’ultime sono ideali per rendere il viso più dolce e inoltre regalano molta personalità. Va ricordato che le sfilature possono essere realizzate anche sui capelli ricci. Sullo shag cut sono presenti delle lunghezze diverse che regalano un movimento davvero naturale.

Sulle chiome lunghe si possono creare delle scalature molto graduali. Su un taglio di questo tipo si può abbinare una curtain bangs: quest’ultima risulta essere sfilata, più corta al centro e più lunga sui lati. La frangia a tendina può essere portata lateralmente o aperta sulla fronte. Sui capelli lunghi sono ideali le beach waves o anche una piega liscia e morbida.

Nei prossimi mesi si possono scegliere anche molte nuove tonalità. Ad esempio si può optare per il ramato o il rosso ciliegia. Su tutti i tagli capelli si possono creare dei toni metallici freddi e caldi, per un risultato finale molto originale. Le sfumature pastello perlato regalano dei meravigliosi riflessi luminosi e glow; inoltre riescono a impreziosire i capelli, ma senza stravolgerli completamente.

Continua a leggere su Fidelity Donna