Tendenza unghie 2020: colori, forme e nail art

Dal mondo del web e dalle sfilate delle ultime settimane, arrivano le nuove tendenze da cui prendere ispirazione per la manicure del 2020. Cambiano le forme, le decorazioni e c'è il ritorno della french manicure, ma in una nuova versione

Tendenza unghie 2020: colori, forme e nail art

Le nuove tendenze unghie per la prossima primavera/estate sono pronte per lasciarci senza parole, con colori accesi e scintillanti, forme eccentriche, il ritorno della french manicure in una nuova veste, e ampio spazio a decorazioni di ogni genere, da quelle floreali a quelle geometriche, per accontentare i gusti di tutti.

Per quanto riguarda le nuance, il colore che dominerà nella prossima primavera/estate sarà il blu, quindi anche per le unghie vestiranno questo colore in tutte le sue sfumature, ma non mancheranno colori vivaci come il fucsia e il rosso corallo. Mentre per chi vuole mantenere un effetto bon ton potrà utilizzare il rosa nelle sue varie gradazioni di colore.

Per chi invece vuole realizzare una nail art con decorazioni vivaci, tipicamente estive, i colori da applicare sulla base rimangono quelli nude che meglio fanno risaltare questo tipo di adornamento. Ma la vera rivoluzione per la stagione calda è applicare sulle unghie diversi colori pastello, e chi ha intenzione di osare ulteriormente, può realizzare anche forme diverse per ogni unghia.

Le nuove tendenze per quanto riguarda le forme, quelle arrotondate sono le più amate quest’anno, ma per chi desidera essere più eccentrica dal web arrivano due proposte stravaganti: le obliques nail, che da come si intuisce dal nome, sono delle unghie limate con una forma obliqua in punta; e le french puff manicure, una delle nuove versioni french manicure, dai colori totalmente neutri dove però la lunetta diventa protagonista prendendo la forma di una soffice nuvola.

I nuovi trend per le decorazioni, reinventano i colori della french manicure, la base trasparente con lunetta bianca viene sostituita con decorazioni vinatge, colori fluo, glitter, disegni geometrici ed effetti marmo. Mentre per chi proprio non ama questo tipo di decorazione può ricorrere alla upside down, che al contrario della french manicure, la decorazione si concentra sulla base dell’unghia.

Continua a leggere su Fidelity Donna