“Sono la bimba più bella del mondo”. Quello che fanno madre e figlia insieme è troppo (2 / 2)

È la storia di mamma single 31enne, Jenna Eastland. Convinta che sua figlia sia la bambina più bella del mondo, la giovane donna, che vive a Newton Aycliffe, nel Regno Unito, assieme a sua figlia Layla, che ha solo 7 anni, sta suscitando non poco scalpore sui principali media  e sui social perché non bada e spese, spendendo centinaia di sterline per comprare alla bambina non giochi tipici della sua età, ma cosmetici e vestitini particolari.

La piccola, così “conciata”, sembra essere una ragazza 20enne e trascorre le sue giornate a scattarsi selfie che pubblica senza sosta sui suoi account. La madre, che dovrebbe vigilare sulla minore, limitando al massimo queste sue attività social, non lo fa, anzi, la lascia del tutto libera di fare ciò che vuole, dicendo che Layla non è come le altre coetanee e che sicuramente diventerà una star televisiva.

Affermazioni che destano molte perplessità e molte polemiche, con commenti anche piuttosto velenosi. La piccola, che si fa chiamare Layla Belle, sfoggia abiti microscopici per mettere in mostra i suoi addominali scolpiti, ciglia finte, extension, rossetti marcati, illuminanti viso e iper truccata, assume delle pose studiate ad hoc, di modelle e influencer più famose del mondo. Tra le sue “trovate”, col benestare della madre, la bambina, fan di Kendall Jenner, si è fatta riprodurre dal suo parrucchiere dei cuori sui suoi capelli. Ma quanto tutto questo può essere considerato normale e quanto, invece, eccessivo, rispetto all’età anagrafica della piccola?

Nonostante le critiche, la 31enne, fregandosene abbondantemente, ha difeso a spada tratta la figlia, dicendo: “Vuole solo essere famosa e ha la mente di un adulto. Per il suo compleanno mi ha detto che voleva una gita in barca”, aggiungendo: “Lei mangia solo il bianco delle uova perché ha visto su YouTube che è più salutare, e adora bere tè ghiacciato e fare yoga”.

Si è sempre vestita e truccato fin da quando era piccolissima. Se lasciavo i trucchi in giro si ricopriva di terra abbronzante e già a due anni si applicava da sola il mascara”, ha concluso la donna, ribadendo di non influenzare affatto le scelte della figlioletta che ha da sempre avuto la passione per la bellezza e il make up. E voi, cosa ne pensate?