Rimedi naturali contro la cellulite: ecco le piante che aiutano

La cellulite è un fastidioso inestetismo comune a tante donne, che può essere trattato in tanti modi. Vediamo alcuni rimedi naturali che usati con costanza possono aiutare a contrastarla

Rimedi naturali contro la cellulite: ecco le piante che aiutano

La cellulite è considerata dalle donne un fastidioso inestetismo della pelle. Con degli accorgimenti e rimedi naturali usati con costanza e associati ad un’alimentazione sana e tanto esercizio fisico si possono ottenere grandi risultati.

La prima pianta officinale che può aiutarci in caso di cellulite è l’edera, che ha proprietà antinfiammatorie e astringenti ed è quindi molto utile contro la cellulite e la buccia d’arancia. Potrete usarla per preparare un decotto e una lozione da applicare sulla pelle.

Prendete circa 500 g di foglie fresche di edera e aggiungetele in 3 litri di acqua. Fate bollire il composto per due ore e successivamente filtrate il tutto e versate il liquido nella vasca da bagno dove andrete ad immergervi successivamente.

Potete preparare anche una lozione usando circa 300 g  di foglie fresche messe in un litro di olio d’oliva o olio di mandorle. Lasciate riposare per 15 giorni e poi filtrate. Applicate sulla pelle tutti i giorni dopo la doccia.

Un’altra erba molto efficace contro la cellulite è il tarassaco. Potrete prepararne un infuso con circa 30 – 50 g di foglie, che dovrete aggiungere in un litro di acqua bollente. Lasciate in infusione per 10 minuti dopodiché potete filtrare il composto e berne un bicchiere durante la giornata.

La terza pianta presa in considerazione contro la cellulite è un’erba da orto, cioè l’origano. Anche in questo caso si può preparare un infuso aggiungendo 10-15 g di fiori in un litro di acqua bollente. Lasciate in infusione sempre 10 minuti e poi filtrate. Dovrete berne due tazze al giorno.

Queste tre piante hanno tutte le proprietà diuretiche. Il tarassaco ha anche proprietà depurative mentre l’origano è considerato come un vero e proprio antibiotico naturale ed ha anche proprietà antinfiammatorie e antifungine. Inoltre migliorano la circolazione sanguigna e linfatica quindi sono ottimi alleati contro gli inestetismi della pelle ma soprattutto contro la cellulite.

I nostri video tutorial
Giulia Chellini

Cosa ne pensa l'autore

Giulia Chellini - Queste tre piante officinali come tante altre piante contro gli inestetismi della cellulite sono alleati nella battaglia di noi donne contro questa terribile imperfezione della pelle,ovviamente non fanno miracoli ma vanno utilizzati come aiuto uniti ad un'alimentazione sana e corretta e tanto tanto esercizio fisico. Sono sotto forma sia di tisane che di creme per permettere l'utilizzo tutti i giorni e durante la giornata.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!