Recensione mascara Vamp Extreme di Pupa – 010 Extra Black

Il mascara Vamp Extreme è il "fratello" del classico mascara Vamp che promette di avere un effetto volumizzante più estremo rispetto al predecessore. Sarà vero?

Recensione mascara Vamp Extreme di Pupa – 010 Extra Black

Il mascara Vamp Extreme è un mascara volumizzante che grazie ad una formula ricca di cere dall’alto potere ristrutturante avvolge ed intensifica le ciglia, rendendole più spesse e di conseguenza più voluminose. E’ oftalmologicamente testato e la sua formula senza parabeni lo rende adatto anche per chi ha occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto.

In questo caso parleremo dello 010 Extra Black, che promette ciglia voluminose anche grazie alle numerose recensioni positive lette su vari blog. Il packaging è essenziale, una confezione color argento con il logo Pupa in rosso e la scritta Vamp! Extreme in nero. Il mascara è a sua volta contenuto in una scatola di cartone color rosso. Lo scovolino è in elastomero, cilindrico e con setole non troppo lunghe.

Le ciglia vengono davvero rivestite risultando più corpose ed allungate, vengono volumizzate quindi si potrebbe dire che mantiene le promesse, se non fosse per un grave, a mio avviso, problema: i grumi.

Già dalla prima applicazione però si nota la formazione di grumi. Anche stando attente a non usare lo scovolino troppo carico di prodotto, a metterlo a zig zag invece che dal basso verso l’alto, a fare solo una passata, il risultato non è cambiato. I grumi c’erano sempre e questo aspetto fa passare in secondo piano l’effetto volumizzante ed allungante dato alle ciglia.

Inoltre non è facile da eliminare: pur usando uno struccante bifasico ideale anche per eliminare il trucco waterproof ( e questo mascara non lo è) era molto faticoso mandarlo via.

Il prezzo è di circa 15 euro e si trova in tutte le profumerie.

Riporto di seguito l’INCI: AQUA, SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA, STEARIC ACID (Animal), STEARIC ACID (Vegetale), PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CARNAUBA, AMINOMETHYL PROPANOL, TALC, GLYCERIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CELLULOSE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYESTER-11 , PVP, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, ALUMINA, SILICA, MICA, TIN OXIDE, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 75470, CI 77007, CI 77266 , CI 19140, CI 42090.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna