Recensione fondotinta liquido Infallible Mat 24H di L’Oreal

Il fondotinta Infallible mat24H di L'Oreal promette di rendere omogeneo ed uniforme l'incarnato oltre ad opacizzarlo per ben 24H. Sarà vero? Scopriamolo insieme

Recensione fondotinta liquido Infallible Mat 24H di L’Oreal

Il fondotinta Infallible Mat 24H di L’Oreal è un fondotinta liquido adatto a tutte le tipologie di pelle ma in particolar modo per quelle miste e grasse. Si propone di rendere uniforme l’incarnato, coprire le imperfezioni e tenere sotto controllo l’effetto lucido. Il suo potere opacizzante è dovuto alla perlite, un minerale contenuto nella sua formulazione, che agisce da sebo-blianciatore, regolando la produzione di sebo. Ciò aiuta a tenere a bada le lucidità che tendono a formarsi specialmente nella zona T.

Il fondotinta può essere applicato sia avvalendosi di una beauty blender, di un pennello da fondotinta o delle dita. Si stende facilmente, pur essendo liquido non cola rendendo possibile sfumarlo bene. Sulla pelle l’effetto è confortevole, non secca e non lascia pellicine. Soprattutto non dà l’effetto maschera: pur garantendo un’alta copertura l’effetto è molto naturale, sembra di avere una seconda pelle.

In merito all’effetto lucido, questo fondotinta mantiene la promessa: la pelle rimane opacizzata per tutto il giorno. Basta applicare un velo di cipria per fissare il prodotto e si è perfette per ore. 

Il fondotinta è contenuto in un tubetto in plastica, molto comodo perchè si evitano incidenti (vi è mai capitato di rompere il flacone in vetro di un prodotto appena comprato?) ed è possibile portarlo con sè durante i viaggi. 

E’ disponile in varie nuance. Si può acquistare nelle profumerie e nella grande distribuzione al prezzo di circa 15 euro.

Continua a leggere su Fidelity Donna