Recensione colorazione per capelli Casting Creme Gloss di L’Oreal

Casting Creme Gloss di L'Oreal è una colorazione semipermanente per capelli senza ammoniaca, ideale per chi vuole dare luminosità ai propri capelli ed eventualmente coprire i primi capelli bianchi

Recensione colorazione per capelli Casting Creme Gloss di L’Oreal

Casting Creme Gloss è una colorazione semipermanente senza ammonica che regala riflessi brillanti e dura fino a 28 shampoo.

Se avete voglia di rinnovare il vostro look senza stravolgerlo, rendendo il colore dei vostri capelli più corposo e/o avete qualche capello bianco ma non volete ricorrere ad una tinta troppo aggressiva Casting Creme Gloss è quella che fa per voi!

 

Parleremo in questo caso della Casting Creme Gloss, precisamente nelle colorazioni 210 Nero Blu e 100 Liquirizia. Il trattamento si compone di tre prodotti contrassegnati da un numeretto, un paio di guanti e le istruzioni. Se avete paura di sbagliare non temete, è tutto spiegato alla perfezione e poichè come accennato ogni prodotto è contrassegnato da un numero è praticamente impossibile creare pasticci!

Nello specifico il numero 1 è la Crema Colorante : un tubetto da 48 ml di colorante in crema. Il numero 2 è il Latte Rivelatore : un flacone contenente 72 ml di prodotto che funge anche da applicatore. Il numero 3 è il trattamento Nutri Shine : flacone da 60 ml di crema alla pappa reale da usare dopo la colorazione che nutre i capelli e ne protegge i riflessi. Non dovete far altro che versare la Crema Colorante all’interno del flacone contenente il Latte Rivelatore, miscelare ed applicare sui capelli umidi. Passato il tempo di posa sciacquate bene la tinta, procedete allo shampoo ed applicate il trattamento Nutri Shine (a meno che non abbiate capelli lunghissimi ve ne avanzerà un po’ da usare per un altro paio di volte).

Dopo l’uso i capelli sono brillanti, quasi ad effetto specchio, il colore corposo e pieno di riflessi, i capelli bianchi coperti.

Una fase che molte donne (e purtroppo molti parrucchieri) trascurano è quella del test allergico. Per quanto la Casting Creme Gloss sia una tinta più delicata di altre è pur sempre un prodotto chimico che viene a contatto con la cute quindi mi raccomando ragazze, fate la prova allergica prima di procedere alla colorazione: prendete con un cotton fioc un po’ di crema colorante, applicatela dietro l’orecchio o nell’incavo del gomito ed aspettate 48 ore. Se non succede nulla procedete, altrimenti cestinate quel prodotto e provate qualcos’altro.

Un’altra raccomandazione è quella di usare sempre shampoo e balsamo specifici per capelli colorati, in modo da proteggere la brillantezza del colore ed evitare che scarichi troppo presto.

Il prezzo di Casting Creme Gloss è di circa 8,90 euro, ma spesso si trova in offerta.

Continua a leggere su Fidelity Donna