“Non bevetelo”. Romina Power lancia l’allarme sui social (2 / 2)

Romina Power ha voluto condividere sul suo profilo Instagram, dove interagisce spesso con moltissimi suoi followers, che continuano a seguirla e ad amarla per i suoi modi di fare così esuberanti, divertenti, da vera e propria star, stavolta ha dovuto adottare un linguaggio diverso all’interno di un post dal contenuto forte.

In esso è contenuto un appello, rivolto dalla cantante americana a tutti coloro che, sui social, la seguono, riguardante un argomento che le sta particolarmente a cuore. La Power ha invitato i suoi follower a riflettere e, magari, a rinunciare a bere il latte di mucca. Se vi state chiedendo quale sia il motivo di un simile appello, è stata l’artista stessa a metterlo nero su bianco.

Difatti Romina ha proseguito così: “Faccio fatica a credere a che livello di cattiveria arriva l’essere umano, il tutto a scopo di lucro. Pura avidità. Non bevete latte di mucca! È per i vitelli, non per noi”, condividendo  uno screen che mostra dei dispositivi usati sui bovini. Un utente le ha chiesto: “E i vitellini cosa mangiano?”, e la Power prontamente ha risposto: “I vitelli li ammazzano per chi mangia vitello”. 

Va precisato che questo post Instagram è solo uno di diversi in cui ha sottolineato quanto sia fondamentale ridurre l’apporto di carne per proteggere l’ambiente circostante. Andando a ritroso nel tempo, i ben informati sapranno che nel 2020 l’artista aveva chiesto anche aiuto ai suoi follower per accogliere un toro di 30 mesi. “Toro Casimiro cerca casa, cerco qualcuno che abbia uno spazio dove ospitarlo. Le spese di viaggio sono a carico mio. Verrò ad accertarmi che lui stia bene”.

E’ dal 2016 che Romina Power ha modificato le sue abitudini alimentari, dopo aver scoperto, a seguito dei dovuti accertamenti, di essere intollerante al nichel. Da sette anni ha evitato di andare incontro a seri problemi di salute, curando moltissimo la sua alimentazione. Un atto d’amore per il suo organismo, ovviamente. Apprendiamo che mangia solo riso, zucchine bollite e pochissimi altri cibi.