Modi per nascondere la ricrescita dei tuoi capelli

Metodi e trucchi per nascondere la ricrescita dei capelli: le pettinature, i prodotti e i rimedi naturali per essere sempre al top in ogni situazione anche quando si ha poco tempo per andare dal parrucchiere

Modi per nascondere la ricrescita dei tuoi capelli

Non c’è niente di più fastidioso di vedere la riga della ricrescita dei capelli che, oltre a dare un’idea di trasandatezza, se si tratta di capelli bianchi ci fa sembrare anche più vecchie. Ma cosa si può fare per nascondere la ricrescita se non abbiamo il tempo di recarci spesso dal parrucchiere? Vediamolo insieme

Sia che la tinta sia stata fatta per nascondere i capelli bianchi o per dare una sferzata di brio al nostro look, è necessario, quanto prima, nascondere lo spiacevole effetto che si manifesta con la crescita della capigliatura. Il primo piccolo trucco è quello di optare per una riga a zig-zag, che vi aiuterà a rendere meno evidente la ricrescita.

In alternativa, potrete agire volumizzando i capelli in modo da scombinarli. Vi basterà utilizzare sempre il solito pettine a denti stretti, alzare una ciocca per volta e passare su e giù il pettinino sulla parte dei capelli più vicina all’attaccatura. Una volta finito di passarli tutti, sistemateli bene e mettete un bel po’ di fissante per capelli. Ovviamente, se dare volume è un sistema per nascondere la ricrescita, sono assolutamente da evitare pettinature ultra lisce e code di cavallo molto tese che tirano i capelli.

Se siete more e dovete mascherare i capelli bianchi, potrete prepararvi in casa un’ottima tintura fai da te, ad esempio mischiando insieme cacao amaro e miele. Mescolate fra loro un’uguale quantità di prodotto ottenendo una crema densa e malleabile, quindi applicatela sui capelli da trattare per non meno di un’ora. Una volta sciacquati, oltre ad essere estremamente morbidi grazie all’effetto del miele, i capelli risulteranno colorati dal cacao.

Se proprio dovete uscire di corsa allora affidatevi al vostro mascara e data una passata ai capelli bianchi e, proprio come fa con le ciglia, colorerĂ  i capelli piĂą chiari. In questo modo potrete uscire piĂą in ordine e sicure di voi stesse.

Modi per nascondere la ricrescita dei tuoi capelli

Mascara colorato per capelli

Se la ricrescita è molto evidente e nemmeno questi stratagemmi vi accontentano potrete recarvi in profumeria e acquistare un prodotto specifico della tonalità dei vostri capelli. Solitamente sono degli stick, simili ai rossetti, che vanno passati sulla radice del capello. Quando si parla di ricrescita non si fa riferimento soltanto ai capelli bianchi. Altrettanto poco bello da vedere, infatti, è una ricrescita scura su chi si ha tinto i capelli con tonalità chiare, ad esempio. In questo caso ci viene in aiuto il succo del limone. Vi basterà passarlo sui capelli in ricrescita per farli schiarire di alcuni toni.

Infine, ricordatevi che anche gli accessori per i capelli sono degli ottimi alleati e che possono essere utilizzati in caso di emergenza per dare meno risalto alla ricrescita. L’ideale rimane prendersi cura dei propri capelli con una tinta sempre fresca così da avere un colore sempre ben uniforme, ma con qualche piccolo stratagemma potrete rimandare le visite al vostro parrucchiere senza per questo rinunciare ad essere sempre in ordine.

Continua a leggere su Fidelity Donna