Le tendenze trucco della stagione portano gli occhi alla ribalta. Già le passerelle hanno proposto varianti molto particolari di ombretto tra cui i toni metallici e quelli ocra. Per quanto riguarda la base viso le tendenze trucco della stagione propongono nuovamente l’effetto flawless con grande studio di punti luce ed ombra e l’immancabile contouring accentuato che valorizza punti strategici del viso.
Come accennato, gli occhi saranno protagonisti delle tendenze trucco della stagione. In quest’autunno li vediamo accattivanti e magnetici. Il mascara viene usato abbondantemente, anche con differenti tipi di scovolino e quindi con conseguenti effetti dei più vari. Viene dato molto spazio alla grafica ed alla precisione con eye-liner grafici e linee decise per quanto riguarda anche le matite per sopracciglia. Sono previsti anche gli Smokey-eyes, con diverse sfumature e varianti. La parola d’ordine rimane comunque la stessa: ovvero la attenzione sugli occhi.
Per questa stagione autunno-inverno ce n’è per tutti i gusti: si puòavere un trucco più neutro con effetto naturale che make-up più caldi e brillanti che portano radiosità all’incarnato. Il make-up naturale,in particolare, gioca tutto sul tono del rosa e del pesca; viene proposto sia per il giorno che per la sera, ed è perfetto per chi non se la sente di osare di più.
Per le meno timide, il trucco può puntare anche su make up più maestosi, sontuosi e giocati sui toni metal o addirittura mimetici. Le nuances di occhi, labbra e unghie possono così tingersi di tonalità super abbaglianti e decise. Per le labbra andranno per la maggiore i nude e tutte le tonalità di rosso e di mattone. Le unghie in particolare possono presentarsi col classico effetto nude, con la french manicure oppure iper-pigmentate.
Questa stagione ci sarĂ ampio spazio per sbizzarrirsi nel campo del make-up. Si potrĂ puntare alla sobrietĂ con i toni pesca e nude ma anche concedersi qualche sfizio in piĂą con i colori decisi, basterĂ scegliere il trucco giusto per ogni occasione.