Make up da spiaggia: come essere perfette anche al mare

Non volete rinunciare al make up neanche al mare? Ecco tutti i segreti per sfoggiare un trucco impeccabile anche nelle più assolate giornate in spiaggia

Make up da spiaggia: come essere perfette anche al mare

Per chi vuole essere sempre in ordine e non vuole rinunciare a un filo di make up in spiaggia, ci sono dei semplici trucchi da seguire. Grazie a questi semplici consigli potrete sfoggiare un semplice e leggero trucco che valorizzerà l’abbronzatura, non farà reazione col sole e nasconderà tutte le imperfezioni.

Anche se truccarsi per andare al mare non si può esattamente considerare il massimo, con il sale, il sole e il caldo come grandi nemici, l’impresa potrebbe risultare ardua. Ma per chi non riesce proprio a rinunciare ad un filo di trucco anche in spiaggia, niente paura, ci sono delle pratiche soluzioni per un look adatto all’occasione, senza mai risultare eccessivi o volgari.

Ricordiamoci sempre che, sotto al sole, la pelle va sempre protetta e salvaguardata! Quindi non dimentichiamoci mai di indossare una protezione solare adatta alla propria carnagione. Dopo le dovute premesse, ecco i 5 pratici e preziosi consigli per avere un super make up da spiaggia.

Base

Per coprire le imperfezione serve un fondotinta resistente alle alte temperature e specifico per la spiaggia, poichè deve contenere un filtro protettivo. In questo caso si può fare una scelta specifica, si può optare per un fondotinta con una formula a base di silicone che garantisce la massima tenuta, esalta l’abbronzatura e non cola dando l’effetto traslucido.

Oppure si può optare per una bb cream con effetto camouflage apposite per il mare. In genere sono molto scure, per chi ha già una bella abbronzatura. L’importante è evitare prodotti pesanti e grassi, e privilegiare prodotti fluidi, facili da stendere e con un fattore di protezione. Bocciata la cipria e promosso il Blush o la Terra abbronzante.

Occhi

Il mascara deve essere assolutamente waterproof o water resistant, ricordatevi di testarlo prima di sfoggiarlo al mare. L’ombretto è preferibile sceglierlo in crema o in polvere cremosa, sempre a lunga tenuta.

Optate per colori pieni evitando elaborate sfumature che con il caldo perderanno forma. Bocciata la matita per occhi, con il caldo cola creando un alone. Se proprio non resistete, optate per un eyeliner lucido, un tratto sottile con un colore fluo è il top.

Labbra

Come il resto del corpo, anche le labbra hanno bisogno di protezione dai raggi solari. Quindi l’applicazione di un buon rossetto le proteggerà mantenendole idratate. In alternativa sarà sufficiente mettere una base con stick a protezione solare e stendere sopra il gloss o il rossetto preferito.

Unghie

In spiaggia è importante avere unghie perfette, ci si può sbizzarrire giocando con gli abbinamenti di colore tra mani e piedi e costume. Ricordate però sempre di proteggere anche le mani dai raggi solari.

Ultimi accorgimenti

Se optate per un rossetto acceso, non usate un ombretto troppo intenso, così come se volete avere uno sguardo deciso, lasciate le labbra sui colori nude. I glitter accentuano le piccole imperfezioni, quindi se non avete un corpo perfetto è meglio limitarne l’uso alla sera.

Continua a leggere su Fidelity Donna