Make up: consigli per una pelle priva di imperfezioni

Avere la pelle senza un minimo difetto è il sogno di ogni donna: scopriamo le varie innovazioni in campo cosmetico per ottenere risultati da "photoshop". A volte ci vuole davvero poco.

Make up: consigli per una pelle priva di imperfezioni

Avere una pelle giovane, liscia e senza imperfezioni è il desiderio di ogni donna. Ora con le varie innovazioni in campo cosmetico si può e senza avvalersi del tanto amato photoshop. Scopriremo come eliminare le ombre, cancellare le rughe e contrastare pori dilatati e l’incarnato spento.

Eliminare le ombre come le occhiaie e le zone d’ombra naso-labiali ora si può; come? Per nasconderle basta una goccia di correttore da applicare nella parte più scura e da stendere con cura. Meglio se il prodotto è liquido e molto cremoso in modo che sulla pelle restino solo i pigmenti colorati e non la texture coprente. Un altro trucco è illuminare l’angolo interno degli occhi con un ombretto dal tono più chiaro, o stendete un velo di fard rosato sugli zigomi.

Se avete il problema di piccoli brufoletti o macchie, potete contrastarle con i correttori di un tono più chiaro della pelle. In commercio potete trovare prodotti appositi, di ultima generazione, per eliminare proprio questi tipi di imperfezioni. Dovete però fare attenzione quando applicate il prodotto: per evitare il formarsi di grumi di colore durante la giornata, stendete prima un primer trasparente; è utile poiché crea una “patina” liscia che favorisce la riuscita e la durata del trucco correttivo.

Se il vostro problema è un colorito molto spento ed opaco, dovete illuminare la pelle e per farlo ci vuole l’aiuto degli highlight da sfumare sotto l’arco sopraccigliare per ottenere un effetto lifting ed “aprire” lo sguardo. Ricordatevi che i prodotti illuminanti vanno applicati dopo il correttore e il fondotinta.

A volte, in negozio, potrete trovarvi di fronte ad alcuni correttori di varie tonalità che servono per minimizzare varie imperfezioni, ma come sceglierlo? Solitamente quelli lilla e rosa neutralizzano l’incarnato spento, quelli verdi eliminano i rossori, quelli beige-arancio cancellano le occhiaie.

Le potete stendere su tutto il viso come base del fondotinta per migliorare la sfumatura della carnagione.

I nostri video tutorial
Federica Franco

Cosa ne pensa l'autore

Federica Franco - Per preservare la bellezza della pelle è importante innanzitutto costanza ed impegno nell'applicazione dei prodotti e sceglierli al meglio in base alle imperfezioni da ritoccare. Grazie alle innovazioni ed ai vari prodotti studiati appositamente per eliminare macchie e brufoli, oppure per illuminare un incarnato spento, ora si può sperare in ottimi risultati. Ecco perché è importante scegliere con cura ed attenzione i prodotti migliori. In commercio si possono trovare vari prodotti appartenenti a molte marche adatti per contrastare ogni tipo di problema.

Commenti
Irene Carvelli
Irene Carvelli

06 febbraio 2017 - 20:29:26

A me viene veramente da piangere sentendo che purtroppo sono gli altri che m mettono in imbarazzo con ste cazzate d'incidenti in cui voi potrete, anzi dovrete aver pazienza e sopportarmi perchè non è ora di farvi arrosto anche se sembra il passatempo preferito dagli italiani.

0
Rispondi
Irene Carvelli
Nadia Marrazzu

20 marzo 2017 - 23:24:00

Ciao bella ,passa nel mio profilo!!

0