La Diva della Tv italiana si mostra senza trucco né parrucco: “Ma sei irriconoscibile..” (2 / 2)

Ma veniamo a una vip nostrana, un’ex vamp che, da anni e anni, veste i panni di opinionista nello studio di Uomini e Donne, accanto al ballerino Gianni Sperti. Parlo, ovviamente, dell’irriverente ed esuberante Tina Cipollari. La ex di Kikò Nalli, con il quale ha avuto 3 figli maschi, con lo scorrere del tempo, è diventata meno eccentrica, senza mai rinunciare al suo ruolo di femme fatale.

La ricorderemo tutti agli esordi quando da corteggiatrice, comparve negli studi di Uomini e Donne con un abito rosso e i suo boccoli biondi, ancheggiando in stile Marlin Monroe. E anche se oggi la sua chioma non è più boccolosa ma una piega perfetta le incornicia il volto, l’acerrima nemica di Gemma Galgani mai e poi mai rinuncerà al suo trucco impeccabile.

Tina Cipollari, nata a Viterbo nel 1965 sotto il segno dello Scorpione, dal carattere fumantino, le cose non le manda certo a dire e sta in questo la chiave del suo successo. Virali i siparietti con alcune dame e cavalieri, in particolare con la Galgani, essendo evidente a tutti che tra loro non corra buon sangue.

Un’antipatia reciproca mai nascosta, anzi, esacerbata da litigi, anche molto animati, al punto da richiedere l’intervento di Queen Mary e degli assistenti di studio per sedare la situazione. Ma la vita sentimentale? Al momento Tina dovrebbe essere single, dopo la rottura con il ristoratore fiorentino Vincenzo Ferrara, con cui sarebbe dovuta convolare a nozze. La Cipollari, ad ogni suo ingresso in studio è impeccabile, potendo contare sull’appoggio di sarte e specialisti del make up e dell’hairstyle, con un make up occhi magnetico, una manicure perfetta, degli abiti che farebbero sognare chiunque.

Ma com’è Tina lontana dai riflettori? La bionda opinionista, terminate le registrazioni del programma e svestiti i panni di severa opinionista, ama vestire in modo casual e comodo, tanto da farsi tranquillamente fotografare struccata o con pochissimo trucco. Ed è proprio questo che la rende così amata da tante fan: la sua spontaneità e genuinità, il non aver paura di mostrarsi al naturale, nonostante lo scorrere inevitabile del tempo. E se la differenza nelle foto con trucco e senza è lampante, lei poco se ne importa… e fa benissimo!