La dieta giusta per capelli più sani e forti

Una dieta giusta e corretta aiuta il benessere dei capelli e li rende forti e robusti. Vediamo insieme quali sono gli alimenti da assumere per aiutare la propria chioma dall'interno

La dieta giusta per capelli più sani e forti

Ogni donna prima o poi, soprattutto in estate, fa i conti con la dieta per migliorare il suo aspetti fisico ma anche per donare benessere a tutto il corpo. Cosa fare per essere in forma e per restarci, cosa mangiare per perdere chili sull’addome, cosa evitare di mangiare per eludere adipe nei glutei e tanto altro ancora.

E’ bene, quindi, soffermarsi su quali siano i cibi, gli alimenti di cui il nostro organismo ha davvero bisogno al fine di non creare squilibri ormonali o perdita di capelli a causa di un eccessivo indebolimento del cuoio capelluto. Infatti, spesso, i capelli appaiono sfibrati, privi di tono e stressati anche in ragione di una scorretta alimentazione. La salute dei nostri capelli passa anche attraverso al nostro regime alimentare.

Qual è dunque la dieta giusta per rendere i capelli più sani e forti? Vediamolo insieme. In primis va detto che occorre essere diligenti e disciplinate se si vogliono ottenere davvero risultati, con la discontinuità, infatti, non si va molto lontano, o meglio, si va lontano dai risultati auspicati.

Inoltre, associare ad una corretta alimentazione dei prodotti specifici per irrobustire e dare vigore ai capelli, può essere un modo per accelerarne il rinforzo. Vediamo ora quali sono gli alimenti che rinforzano i capelli dall’interno. Al primo posto, sul trono dei cibi, troviamo le verdure in particolare modo crude e non cotte. Le verdure infatti contengono un ragguardevole apporto vitaminico, in particolare modo sono ricche di vitamine A e B che favoriscono la crescita dei capelli in modo forte e sano.

Al secondo posto troviamo i legumi, soprattutto i fagioli. Quest’ultimi infatti, sono grandi alleati contro la caduta dei capelli e ne contrastano la fragilità. Al terzo posto troviamo un altro alimento fortemente proteico che andrebbe assunto almeno una volta a settimana: le uova. Le uova, grazie alla biotina, aiutano i capelli a ritrovare forza e salute, proprio come i fagioli. Al quarto ed ultimo posto, troviamo lo yogurt ed il latte. Questi due alimenti grazie al loro apporto di calcio, sostengono la salute dei capelli sfibrati e stressati e ne aiutano la crescita.

Continua a leggere su Fidelity Donna