I capelli sono il vanto di una donna e tutte noi abbiamo sempre un occhio di riguardo nei loro confronti e cerchiamo sempre i migliori trattamenti. Non a caso i prodotti e le tecniche per prendersene cura sono moltissimi e in continuo rinnovamento.
Dalle cure per combattere la caduta, a quelle per ridonare il perduto splendore, il mercato offre davvero un’infinità di possibilità . Vediamone alcuni
Ricostruzione dei capelli
Tra i trattamenti più innovativi quello per la ricostruzione dei capelli è un metodo davvero efficace per donare ai capelli un aspetto bello e giovane. Il processo interessa tutto il corpo del capello, dalle radici alle punte.
Bisogna, infatti, ricordare che il capello non è come la pelle e che una volta tagliato o rovinato non può cicatrizzare e successivamente guarire, in pratica tende a consumarsi.
Perciò, se i capelli sono molto rovinati, una semplice maschera idratante e ricostituente potrebbe essere inutile. La ricostruzione del capello è un trattamento estetico che serve a ringiovanire la fibra capillare facendo riacquisire gli strati di cheratina che sono stati consumati dal tempo e dai trattamenti.
Il trattamento è composto da quattro passaggi. Il primo consiste nella detersione con shampoo chelante che viene lasciato in posa alcuni minuti così che il capello, proprio come una spugna, possa assorbire tutti i principi necessari a ripulire la sua struttura così da ricevere più facilmente i successivi trattamenti.
Il secondo passaggio mira a ricostruire il PH del capello, riportandolo allo stato naturale. Il terzo passo è l’applicazione di una maschera ristrutturante e si conclude con un prodotto che serve a fissare il trattamento eseguito.
I risultati ottenuti dalla ricostruzione sono visibili immediatamente, il capello appare subito piĂą corposo e sano. Non tutti i parrucchieri offrono questo tipo di servizio, ma non avrete difficoltĂ a trovare nel web diversi saloni che propongono la ricostruzione del capello.
Il trattamento non è molto costoso e varia tra i 25 e i 35 euro, a seconda del parrucchiere e della linea dei prodotti utilizzati. L’ideale è ripetere il trattamento circa una volta al mese fintanto che la struttura del capello non sia interamente tornata in forma.
Rivascolarizzazione del cuoio capelluto
Un altro intervento di nuova generazione è la rivascolarizzazione del cuoio capelluto che dona un effetto anti-age ai capelli. Questo trattamento si basa sulla locale dilatazione dei capillari che crea un miglioramento della micro-circolazione sanguigna e un grande apporto di ossigeno e principi attivi sul cuoio capelluto.
La stimolazione della cute è molto importante per la ricrescita sana del capello e il rallentamento della comparsa di capelli bianchi.
Riparazione intensiva delle lunghezze
Se le doppie punte sono il vostro problema allora potreste valutare la riparazione intensiva delle lunghezze che mira a sigillare la cuticola del capello riducendone la porositĂ . Con questo trattamento vedrete subito dei grandi risultati e i capelli appariranno forti, lucidi e particolarmente setosi.
Qualunque siano le vostre esigenze affidatevi sempre ad un salone qualificato che metta in primo piano l’integrità e la salute dei capelli utilizzando prodotti certificati, privi di sostanze nocive, come formaldeide e parabeni, così da poter essere sicure di un risultato assolutamente perfetto.