Gli integratori ricchi di vitamine che fanno bene ai capelli

Per la bellezza e la salute dei capelli, le vitamine sono essenziali. Oggi gli integratori in commercio sono ricchi di queste vitamine e non solo anche minerali utili alla salute dei nostri capelli

Gli integratori ricchi di vitamine che fanno bene ai capelli

I cambi di stagione, lo stress e i periodi di affaticamento, si ripercuotono e riflettono sulla salute dei nostri capelli, che appaiono piĂą fini, meno brillantie tendono a cadere in maniera abbastanza maggiore rispetto al solito.

Il miglior consiglio in queste situazioni è fare il pieno di vitamine, minerali e tutti quegli elementi che servono a rinforzare i capelli, attraverso l’alimentazione , ma anche aiutandosi facendo uso di integratori appositamente per capelli ricchi sopratutto di vitamine.

Le vitamine in grado di aiutare i capelli sono la vitamina C, le vitamine del gruppo B, in particolare la vitamina B6 e la vitamina B8.

Queste vitamine sono in grado di ridurre lo stress ossidativo e in grado di rafforzare le cellule aiutando la sintesi delle proteine, in questo caso la cheratina. Anche i minerali come zinco, rame, selenio, e omega3 fanno la loro parte se abbinati alle vitamine.

Durante i cambi di stagione, i capelli passano un periodo di adattamento ed è per questo che cadono in maniera frequente, sono opachi e sfibrati e quindi questo è il periodo migliore per prendere gli integratori alle vitamine. Gli integratori funzionano se presi per almeno tre mesi di seguito, così da ottenere il massimo dell’efficacia, il trattamento può essere ripetuto per il cambio di stagione successivo.

Alcuni integratori oltre alle vitamine e minarali sono  integrati con acido ialuronico e biotina, che garantiscono  forza e brillantezza dei capelli. Esistono integratori anche per i vegetariani e anche per chi è intollerante al glutine, quelli per prevenirne la caduta , ricchi di un complesso di vitamine , minerali, estratto di semi d’ uva, e per la crescita degli stessi, come la  vitamina D3 e  cheratina , che stimolano la ricrescita , rinforzandone la struttura ed elasticità

Il trattamento segue il naturale ciclo del capello, apportando i nutrienti necessari che vengono assorbiti durante la fase anagen – il momento di crescita dei capelli.

Continua a leggere su Fidelity Donna