Fior di Magnolia: crema viso eco-bio low cost adatta a tutti i tipi di pelle

Una crema viso eco-bio completamente naturale a meno di tre euro, sarà vero? Un elenco di pro e contro di questa crema Fior di Magnola

Fior di Magnolia: crema viso eco-bio low cost adatta a tutti i tipi di pelle

Ormai è risaputo che tra gli scaffali del supermercato possiamo trovare degli ottimi prodotti naturali a basso prezzo. Anche in un supermercato con prodotti low cost si può trovare una crema viso bio ad idratazione intensiva con certificato ICEA. A soli € 2.99 sarà possibile trovare una crema Fior di Magnolia decisamente interessante.

Questa linea di cosmetici offre molti altri prodotti alcuni naturali ed altri meno.

Caratteristiche della crema

Quantità: 50 ml

Costo: 2,99 euro

Confezione: tubetto

INCI:Aqua, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate Se, Caprylic Triglyceride,Aloe Barbadensis Leaf Juce, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Prunus Armenica Kernel Oil, Rosa Damascena Flower Extract, Citric Acid, Tocopherol, Salix Alba Bark Extract, Ascorbyl Palmitate, Magnolia Grandiflora Bark Extract, Punica Granatum Seed Oil, Iris Pallida Root Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin,Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol

Analizzando l’INCI possiamo subito dire che ha una buona componente di attivi naturali quali Aloe Vera, Rosa Damaschena, Salice, Magnolia, Olio di Mandorle dolci, Magnolia, Melagrana, Ibisco, Iris.

L’INCI ovviamente non è tutto green, sono presenti tre ingredienti con pallino giallo (benzyl alcohol, phenoxyethanol, dehydroacetic acid) sui quali tuttavia possiamo sorvolare in quanto si tratta di conservanti ammessi nei cosmetici ecobio. Ha una formulazione molto leggera che si assorbe rapidamente ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

I pro

La crema idrata a fondo senza ungere e dona quel piacevole effetto di pelle rimpolpata soprattutto grazie alla presenza di glicerina al suo interno. Dunque è adatta anche per le pelli grasse ed è ottima come base per il trucco.

Sicuramente il maggior pregio rimane l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Altro pregio (forse non per tutti) è l’assenza di profumazione.

I difetti

Potrebbe risultare poco efficace per chi ha una pelle estremamente secca e ruvida. La presenza di glicerina potrebbe non piacere a tutti.

L’assenza di profumazione per alcuni potrebbe essere considerato un difetto.

I nostri video tutorial
Azra Gerovic

Cosa ne pensa l'autore

Azra Gerovic - Si tratta sicuramente di una buona crema idratante adatta ad ogni tipo di pelle, anche a quelle più sensibili in quanto l'assenza di profumazione riduce il rischio di allergie e sensibilizzazione. Rispetta il naturale equilibrio idrolipidico della pelle. Rappresentare un ottima alternativa low cost per chi non vuole rinunciare al green pur avendo un budget ristretto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!