Ecco perché struccarsi con l’acqua micellare

L'acqua micellare è un metodo alternativo, valido, veloce per rimuovere il trucco. Ecco perché usarla e come prepararla in casa per avere un risultato davvero perfetto e nutrire al tempo stesso la propria pelle

Pubblicato il 16 giugno 2015, alle ore 13:45

Ecco perché struccarsi con l’acqua micellare

Ascolta questo articolo

Le amanti del make up sanno quanto importante sia struccarsi bene per togliere ogni residuo di trucco da viso e occhi e, allo stesso tempo, quanto sia un’operazione che sarebbe bello non dover fare ogni sera. Tra i tanti prodotti che si possono utilizzare per rimuovere ogni traccia di trucco, l’acqua micellare è uno dei più efficaci. È particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa, perché non aggrava il problema, ma va benissimo per ogni tipo di pelle.

Questo particolare struccante è sorprendentemente rapido ed efficace e vi permetterà di pulire in profondità la pelle del viso: è un prodotto talmente efficiente da essere il metodo più utilizzato sulle passerella della moda per liberare le splendide modelle dai chili di trucco.

L’acqua micellare non è solo uno struccante, ma anche un ottimo prodotto per la pulizia del viso perché è in grado di detergere in profondità senza attaccare lo strato idro-lipidico della pelle: in pratica non secca la pelle e la mantiene vellutata e morbida.

Struccarsi con l’acqua micellare è davvero facile e velocissimo. Con l’acqua micellare vi basta davvero un attimo per liberarvi del make up e fare del bene alla vostra pelle.Per detergervi vi basterà una spugnetta per asportare il trucco e una sciacquata al viso, giusto prima di passare il tonico, che è un ottimo astringente per i pori della pelle.

Se volete potrete realizzare l’acqua micellare direttamente a casa con pochi e semplicissimi ingredienti e in modo assolutamente economico.
Per la preparazione dell’acqua micellare fai da te servono: 100 ml di infuso di camomilla, 2 cucchiaini di shampoo delicato ed un cucchiaino di gel di aloe vera. La camomilla avrà un effetto idratante e lenitivo e vi aiuterà a combattere eventuali rossori.

Per quanto riguarda lo shampoo sceglietene uno molto delicato, meglio se di erboristeria e che non faccia molta schiuma. L’aloe vera ha molteplici proprietà che doneranno alla vostra pelle una particolare idratazione e morbidezza, aiutando a prevenire le impurità e garantendo un ottimo risultato contro i brufoli.

Insomma, l’acqua micellare è davvero un ottimo alleato di bellezza, che vi permetterà di togliere il make up ma senza rovinare la vostra pelle o perdervi in lunghissime procedure, che finireste per abbandonare e non portare mai a termine a discapito della salute e del benessere della vostra pelle.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!