Ecco perché struccarsi con l’acqua micellare

L'acqua micellare è un metodo alternativo, valido, veloce per rimuovere il trucco. Ecco perché usarla e come prepararla in casa per avere un risultato davvero perfetto e nutrire al tempo stesso la propria pelle

Ecco perché struccarsi con l’acqua micellare

Le amanti del make up sanno quanto importante sia struccarsi bene per togliere ogni residuo di trucco da viso e occhi e, allo stesso tempo, quanto sia un’operazione che sarebbe bello non dover fare ogni sera. Tra i tanti prodotti che si possono utilizzare per rimuovere ogni traccia di trucco, l’acqua micellare è uno dei più efficaci. È particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa, perché non aggrava il problema, ma va benissimo per ogni tipo di pelle.

Questo particolare struccante è sorprendentemente rapido ed efficace e vi permetterà di pulire in profondità la pelle del viso: è un prodotto talmente efficiente da essere il metodo più utilizzato sulle passerella della moda per liberare le splendide modelle dai chili di trucco.

L’acqua micellare non è solo uno struccante, ma anche un ottimo prodotto per la pulizia del viso perché è in grado di detergere in profondità senza attaccare lo strato idro-lipidico della pelle: in pratica non secca la pelle e la mantiene vellutata e morbida.

Struccarsi con l’acqua micellare è davvero facile e velocissimo. Con l’acqua micellare vi basta davvero un attimo per liberarvi del make up e fare del bene alla vostra pelle.Per detergervi vi basterà una spugnetta per asportare il trucco e una sciacquata al viso, giusto prima di passare il tonico, che è un ottimo astringente per i pori della pelle.

Se volete potrete realizzare l’acqua micellare direttamente a casa con pochi e semplicissimi ingredienti e in modo assolutamente economico.
Per la preparazione dell’acqua micellare fai da te servono: 100 ml di infuso di camomilla, 2 cucchiaini di shampoo delicato ed un cucchiaino di gel di aloe vera. La camomilla avrà un effetto idratante e lenitivo e vi aiuterà a combattere eventuali rossori.

Per quanto riguarda lo shampoo sceglietene uno molto delicato, meglio se di erboristeria e che non faccia molta schiuma. L’aloe vera ha molteplici proprietà che doneranno alla vostra pelle una particolare idratazione e morbidezza, aiutando a prevenire le impurità e garantendo un ottimo risultato contro i brufoli.

Insomma, l’acqua micellare è davvero un ottimo alleato di bellezza, che vi permetterà di togliere il make up ma senza rovinare la vostra pelle o perdervi in lunghissime procedure, che finireste per abbandonare e non portare mai a termine a discapito della salute e del benessere della vostra pelle.

Continua a leggere su Fidelity Donna