Ecco il make up per valorizzare gli occhi verdi e azzurri

Ecco qual è il make up perfetto per valorizzare gli occhi verdi e azzurri. Bastano semplici passaggi, come l'uso di ombretti e matite, che esaltino i colori ed un kajal scuro che dia profondità allo sguardo

Ecco il make up per valorizzare gli occhi verdi e azzurri

Trovare il make up giusto per valorizzare i propri occhi è di certo il dilemma di ogni donna. E’ questa, infatti, la parte del corpo che ogni donna cerca di valorizzare al meglio. Ebbene sì, gli occhi di una donna molto dicono circa il suo temperamento e la sua anima ed attirano sempre le attenzioni di uomini e grandi artisti. Basti pensare a come il celebre pittore livornese Amedeo Modigliani, consegnasse agli occhi di una donna tanta importanza da non poterli dipingere sino al momento in cui non avesse svelato e conosciuto l’anima della sua musa. Occhi che a seconda del contorno che posseggono, del taglio che li caratterizza, delineano lo sguardo che a sua volta manifesta le emozioni.

Ci troviamo quindi dinnanzi al primario canale comunicativo e come tale va necessariamente valorizzato. Gli occhi nella loro assoluta espressività possono essere scuri oppure chiari quindi verdi o azzurri. Qual’è il make up più adatto per valorizzare uno sguardo dalle tinte chiare e sulfuree? La risposta è semplice, vediamola insieme.

Se si tratta di dare colore a due splendidi occhi verdi, il trucco ideale consiste nel conferire allo sguardo profondità, mettendo in rilievo la superficie cromatica. Ecco quindi che per intensificare la potenza di un paio di occhi verdi, bisogna stendere un ombretto verde scuro appena sopra l’attaccatura delle ciglia e sfumarlo delicatamente, lasciandolo più scuro verso l’inizio dell’occhio e sempre più chiaro man mano che si allontana da quel punto. Una volta steso l’ombretto è il momento del kajal, rigorosamente nero che andrà ad evidenziare lo sguardo dopo aver pittato l’interno della linea inferiore dell’occhio. A questo punto entra in gioco il mascara ed è nuovamente il nero a troneggiare. Il mascara può incurvare, allungare o separare le ciglia a discrezione di quello che si sceglie, ma indubbiamente ciascuno di essi dà allo sguardo intensità e densità.

Ecco il make up per valorizzare gli occhi verdi e azzurri

Se si tratta invece di valorizzare un paio di occhi azzurri, il make up perfetto consiste nella scelta di un ombretto blu notte, nero o grigio scuro da applicare sull’intera palpebra mantenendo un tono cromatico più carico sull’ attaccattura delle ciglia e sempre più evanescente a mano a mano che ci si distanzia da quel punto. Per conferire allo sguardo una grinta espressiva importante, basta poi applicare una matita nera, marrone scuro o blu notte all’interno dell’occhio sia nella parte inferiore che superiore assecondandone i contorni. Una volta terminate queste operazioni cromatiche è il momento del mascara nero necessario per dare alle ciglia volume, leggerezza o linea. Seguendo questi semplici e veloci trucchi per un make up perfetto, appunto, gli occhi verdi e gli occhi azzurri risulteranno davvero irresistibili e magnetici!

Continua a leggere su Fidelity Donna