Ecco come snellire il tuo lato b senza fare sport

Avere un lato b tonico e sodo è il sogno di ogni donna. Ecco alcuni consigli per riuscire a raggiungere questo obiettivo senza sforzi o lunghe sessioni di allenamenti. Tutto parte dall'alimentazione e dal nostro stile di vita. Ecco alcuni suggerimenti utili

Ecco come snellire il tuo lato b senza fare sport

Il lato b è sempre stato una delle parti del corpo più osannate, criticate e guardate delle donne ma per alcune di noi in particolare è una vera ossessione. Non tutte, però, siamo state baciate da madre natura e quindi dobbiamo faticare un p’ per avere un lato b da urlo. Ma come fare?

L’ideale sarebbe fare dell’esercizio fisico mirato per rassodare e snellire il vostro fondo schiena, ma non sempre si ha il tempo e la voglia per fare squat e piegamenti, di andare in palestra o fare acquagym in piscina, perciò, se volete avere dei buoni risultati e vedere il vostro lato b farsi più piccolo e sodo, dovrete concentrarvi soprattutto sull’alimentazione.

In primo luogo, meglio evitare di bere bibite zuccherate, come tè freddi e succhi, o quelle gassate come l’aranciata a la Coca cola. Potrebbe non sembrare ma sono cariche di zuccheri, perciò grandi nemiche dei nostri fianchi. Bevete tanta acqua, sempre e rigorosamente naturale, perché idratarsi molto è essenziale per avere ottimi risultati in qualunque dieta per perdere peso.

Un’alimentazione sana ed equilibrata, ottima per la bellezza del vostro lato b, non prevede che vi stendiate sul divano a mangiare patatine e salatini e, tanto meno, che se avete voglia di uno stuzzichino prendiate una merendina. Meglio fare uno spuntino con la frutta o lo yogurt, prediligendo alimenti drenanti come l’ananas, il pompelmo e le fragole.

Ecco come snellire il tuo lato b senza fare sport

Mangiare verdure aiuta a snellire il lato b

La mattina potreste cominciare con una centrifuga di carote, cetriolo, ananas e pompelmo: una carica di energia e un ottimo drenante. Alla sera bevete una tisana depurativa o una camomilla senza zucchero. In alternativa, se vi piace, fate un infuso con dell’acqua e scorza di limone: vi aiuterà moltissimo ad eliminare i liquidi in eccesso. Sono da evitare anche i vari intingoli, meglio usare l’olio a crudo e cucinare carne e verdure sulla piastra o sulla griglia così da poter liberarsi dall’uso di qualsiasi condimento che porterebbe ad una aggiunta di grassi.

Tutti questi accorgimenti alimentari vi aiuteranno a sgonfiare glutei e fianchi e ad ottenere un sedere più snello. L’ideale, comunque, sarebbe effettuare anche qualche piccolo esercizio mirato, che vi aiuterebbe a consolidare il risultato e a dare un aspetto più sodo al vostro lato b, o anche solo fare delle lunghe passeggiate. Spesso sono anche dei piccoli accorgimenti che ci possono aiutare ad avere un lato b perfetto.

Continua a leggere su Fidelity Donna