Ecco alcune cose che solo chi ha i capelli ricci può capire

Ogni riccio un capriccio! Così recita un famoso detto. Che sia proprio vero? Eccovi alcune cose che solo chi ha i capelli ricci può capire

Ecco alcune cose che solo chi ha i capelli ricci può capire

Ci sono alcune cose che solo chi ha i capelli ricci può capire, perciò, se siete donne con i capelli lisci e pensate che sarebbe meraviglioso avere una chioma alla Julia Roberts, prima di fare una pazzia e andare dal parrucchiere per farvi una ricciuta permanete, leggete attentamente questo articolo così potrete valutare se avere i capelli ricci è davvero fantastico come spesso si pensa.

Il nemico numero uno: l’umidità

Un po’ di umidità, la nebbia o, peggio ancora, qualche goccia di pioggia, e capelli ricci diventano ingestibili e crespi. Così, anche se si è appena uscite di casa perfettamente pettinate e in ordine, i capelli perdono quella piega che avevamo dato loro con tanta fatica.

Il risveglio è traumatico

Una ragazza con i capelli ricci non sa mai come si sveglierà. Una mattina potrebbe avere i capelli schiacciati sul davanti, un’altra una posizione asimmetrica dei ricci, insomma, ogni giorno c’è una sorpresa che aspetta una ragazza dai capelli ricci che si guarda allo specchio…e che solo in quel momento sa quanto le ci vorrà per pettinarsi.

ricci

Pochi tagli e ben studiati

Vi piacciono tanto i tagli asimmetrici o quelli con la frangia, con linee precise, dritte e ben squadrate? Non tutti faranno per voi. Purtroppo, infatti, alcuni tagli non si prestano alle chiome ricce, specie a quelle più folte e crespe. Niente paura, però, il fascino della chioma riccia sembra comunque non smentirsi mai e ci sono tagli perfetti per i capelli ricci che vi faranno comunque apparire al top.

Con i capelli lisci? Un’altra persona

Solo una riccia sa cosa significa sentirsi dire “Sei tu? Con questi capelli sembri un’altra!”. Basta, infatti, passare la piastra e lisciare la chioma per cambiare completamente e non sembrare più la stessa persona. La cosa positiva è che si può cambiare look in pochissime ore in modo radicale.

ricci2

Il cappello può essere un un problema

Indossare un capello o un berretto non è sempre così semplice, e non lo è nemmeno acquistarlo. Se parliamo di un berretto di lana, allora non ci sono problemi per trovare la misura, basta solo tener conto se è davvero conveniente indossarlo. Non bisogna scordarsi, infatti, che una volta tolto il copricapo, i capelli potrebbero essere elettrizzati o, peggio ancora, schiacciati.

Continua a leggere su Fidelity Donna