Eau de parfum donna dolci: i migliori da acquistare

Gli Eau de Parfum da donna migliori sono caratterizzati da una buona persistenza e una fragranza che esalta la femminilità e la personalità di chi li indossa. Fra le varie essenze, quelle dolci e fruttate sono le più amate dalle donne. Ecco alcune delle migliori Eau de Parfum per donna

Eau de parfum donna dolci: i migliori da acquistare

Nel mondo degli Eau de Parfum donna, le note fruttate e fiorite sono quelle dominanti: ecco perché questo tipo di profumo è così richiesto dalle donne, nonché iconico e femminile per eccellenza.

Che cos’è un Eau de Parfum?

L’Eau de Parfum è una miscela che contiene dal 15 al 20% di oli essenziali al suo interno, una gradazione che gli consente di avere una buona persistenza e un buon assorbimento nell’epidermide. Può rimanere sulla pelle fino a 7 ore, ed è la categoria di profumo più amata dagli intenditori, proprio perché in grado di mantenere invariata la sua essenza per molto tempo. L’Eau de Parfum inoltre si distingue per l’intensità degli oli essenziali contenuti della fragranza, il che la rende più intensa e duratura rispetto ad altri profumi in commercio, come ad esempio l’Eau de Toilette.

Se per Natale si vuole regalare o regalarsi un buon profumo che possa “vestire” con piacevoli essenze, bisogna provare a tenere in considerazione questi nomi di Eau de Parfum donna dalle note olfattive dolci, che scalderanno l’inverno e l’atmosfera, rendendola certamente più magica.

Hypnotic Poison – Christian Dior

Se stai cercando un Eau de Parfum donna dalle note olfattive dolci potresti pensare a Hypnotic Poison di Christian Dior: uno dei profumi più dolci e glamour, pensato apposta per la donna che si senta femminile e allo stesso tempo audace, adatto ad una personalità romantica e trendy.

Paradoxe – Prada

Se stai cercando una novità assoluta nel campo dei profumi dal carattere floreale, dolce e delicato allo stesso tempo, non puoi non pensare a Paradoxe di Prada, un profumo composto da un bouquet di fiori, che lo rende dolcissimo e molto apprezzato dalle donne.

La Vie Est Belle – Lancôme

Tra le fragranze più dolci non può di certo mancare La Vie Est Belle di Lancôme, vera e propria esplosione di gioia. Una fragranza femminile, dolce e avvolgente, dalle tonalità calde e fiorite che non potrà che sorprendere e portare con sé una scia di buonumore.

Sì – Giorgio Armani

Altro nome immancabile e tutto italiano: di Giorgio Armani, essenza che dal 2013 ha conquistato il mondo. Si tratta di un profumo da donna che non rinuncia alla sua sensibilità e dolcezza pur possedendo allo stesso tempo note di forza e vitalità.

Fame – Paco Rabanne

All’appello dei profumi più dolci e piacevoli non può mancare Fame di Paco Rabanne, una novità che ha conquistato l’universo femminile con il suo stile moderno e delicato, che esprime forza e benessere.

Aqua Allegoria Rosa Rossa forte – Guerlain

Tra i must have spicca Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte di Guerlain, un Eau de Parfum dalle note floreali, gourmand e fruttate che, come dice il nome stesso, contiene un’essenza inconfondibile di rosa, icona del femminile per eccellenza.

Gorgeous Jasmine – Gucci

Anche Gucci ci stupisce con la sua fragranza Gorgeous Jasmine, speziata e agrumata con un cuore fiorito, anch’esso con note di rosa, tutto da scoprire e da indossare.

Continua a leggere su Fidelity Donna