San Benedetto Val di Sambro , in provincia di Bologna, è sconvolto per un tremendo sinistro stradale verificatosi in esso e la stessa reazione l’hanno avuta milioni di italiani. Verso le 7.30 di questa mattina, 20 marzo, nella strada che conduce da San Benedetto Val di Sambro a Madonna dei Fornelli, nel Bolognese, si è consumato uno scenario apocalittico.
Quello che i soccorritori si sono trovati dinnanzi agli occhi, supera l’immaginazione. Un’auto, guidata da uno straniero 25enne , e una corriera, che procedevano in direzioni oppost, e si sono scontrate frontalmente.
L’auto si è quasi accartocciata, ridotta ad un cumulo di lamiere, come se fosse carta straccia. I vigili del fuoco ,tempestivamente accorsi sul posto, sia dal distaccamento di Monzuno che da quello di Monghidoro, i si sono adoperati velocemente per estrarre dalle lamiere il 25enne che guidava la vettura.
Quest’ultimo, a causa dello schianto, è rimasto incastrato, privo di sensi. Dopo il recupero, i sanitari, che hanno raggiunto il luogo del sinistro, con ambulanza, automedica ed elisoccorso, notando subito la gravità delle condizioni del conducente, lo hanno trasportato in elisoccorso, in codice rosso, all’ospedale Maggiore di Bologna.
Il 25enne passeggero dell’auto coinvolta nel sinistro e l’autista della corriera, sono stati trasportati in ospedale ma non sono, per fortuna, in gravi condizioni e non versano in pericolo di vita. Sarà ora compito dei carabinieri, intervenuti per gli opportuni rilievi di rito, ricostruire la dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità. Un giovedì nero, questo, sul fronte della cronaca nazionale per via dell’ennesimo schianto che ha seminato lo sconcerto in milioni di italiani. Non ci sono decessi, ma il bilancio è stato comunque pesante.