Come realizzare uno scrub viso per pelle grassa alla banana

Gli scrub per il viso si differenziano a seconda del tipo di pelle che abbiamo. Sono facilmente reperibili in commercio ma è possibile realizzarlo in casa con prodotti della dispensa

Come realizzare uno scrub viso per pelle grassa alla banana

Gli scrub sono utilizzati per eliminare residui di pelle che rimangono nello strato superficile del corpo. In periodi molto freddi o troppo caldi, la nostra pelle tende a rovinarsi. Ciò si aggrava se si vive in zone molto inquinate, lo smog infatti fa soffocare i pori della pelle, e se soffre di stress.

Se ben applicati, aiutano a ridare elasticità e lucentezza sia al viso che al corpo. Si differenziano a seconda della zona in cui vanno adoperati e dei risultati che possono dare. In commercio ne esistono molti, sia con prezzi economici che a prezzi più costosi. Non tutti sanno, però, che è possibile realizzarli in casa con gli ingredienti della dispensa e con un costo molto economico.

Esistono molte ricette a seconda dello scrub che si vuole ottenere. Per fare uno scrub viso per pelle grassa occorrono:

  1. una banana
  2. un cucchiaio di miele
  3. poche gocce d’acqua

Lo scrub viso per pelle grassa non deve contenere oli, infatti la pelle grassa tende ad avere un aspetto lucido ed i grassi possono peggiorarne l’aspetto. Per realizzare lo scrub viso prima di tutto prendete una banana ( meglio utilizzare una molto matura per evitare sprechi di cibi) e schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una purea.

Poi mettete la banana in un barattolo ed aggiungete il miele. In alternativa è possibile utilizzare mezzo cucchiaio di zucchero, possibilmente di canna. Aggiungete poche gocce d’acqua e mescolate.

Questo scrub realizzato con soli ingredienti naturali, dev’essere applicato sulla pelle con movimenti circolari e va lasciato in posa almeno 5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. La pelle risulterà morbida e levigata.

Per conservare questo scrub alla banana, aggiungete qualche goccia di succo di limone e chiudete ermeticamente il barattolo in cui lo conserverete. Il limone aggiunto aiuterà a depurare la pelle.

Continua a leggere su Fidelity Donna