Come fare una maschera viso fai da te al pomodoro

Pomodoro, ortaggio simbolo dell'estate è protagonista di fresche insalate e di sughi gustosi. E' da centinaia di anni sulle tavole degli Italiani, ma in pochi conoscono le sue proprietà antiossidanti. Vediamo come fare una maschera viso fai da te al pomodoro

Come fare una maschera viso fai da te al pomodoro

L’estate è caratterizzata da bagni al mare, lunghe passeggiate e ore passate a rincorrere un’abbronzatura che vorremmo tutto l’anno.

E poi le angurie, le insalate di riso ed i pomodori, ortaggio simbolo dell’estate, con il suo colore vivace ed il suo sapore fresco e gustoso seppur con poche calorie. I pomodori, inoltre, sono ricchi di antiossidanti con una sostanza chiamata licopene, un toccasana anche per pelle e capelli.

In pochi sanno, però, che è possibile utilizzare la polpa di questo frutto anche per realizzare delle perfette maschere viso completamente naturali.

Come fare una maschera viso fai da te al pomodoro

Per realizzare una maschera viso completamente naturale e dall’elevato potere idratante è necessario preparare tutti gli ingredienti che si possono reperire facilmente in casa: un pomodoro maturo, un cucchiaio di miele e poco latte, possibilmente fresco.

Come primo passaggio è necessario pulire il pomodoro, rimuovendo la pelle esterna ed i semi presenti all’interno. Successivamente, quindi, si può procedere schiacciando la polpa con i rebbi di una forchetta.

A tale poltiglia andranno poi aggiunti il miele ed il latte, mescolando fino ad ottenere un composto il più possibile omogeneo.

La maschera è pronta: per sfruttare tutte le sue caratteristiche è consigliato spalmarla sul viso pulito con movimenti circolari, che simulano un massaggio atto a migliorare la circolazione capillare. Tenete il composto in posa per una ventina di minuti. Trascorso tale tempo è possibile rimuovere la maschera risciacquando delicatamente con acqua tiepida.

Infine, completare il trattamento con della crema idratante.

La pelle apparirà subito più tonica e rilassata grazie agli antiossidanti naturalmente presenti nei pomodori, i quali contrastano l’invecchiamento. Il pomodoro, che vanta vitamine e sali minerali, è utile anche per combattere la pelle grassa, contrastando l’insorgenza di brufoli, e per nutrire adeguatamente la pelle secca o spenta.

Continua a leggere su Fidelity Donna