Come eliminare il doppio mento in modo efficace

Come eliminare il doppio mento? Non è solo un problema estetico poichè nel 68% delle persone crea un imbarazzo tale da compromettere la serenità psicologica. Vediamo quali tecniche possono essere utilizzate per eliminarlo definitivamente

Come eliminare il doppio mento in modo efficace

Il doppio mento può incominciare a comparire anche in giovane età poichè è dato non solo dal cedimento della cute ma anche da una cattiva alimentazione e da una postura scorretta spesso tenuta appunto dai giovani che passano tante ore inclinati alla scrivania o a controllare il cellulare.

Tante le soluzioni possibili per ridare armonia al volto.

Tra queste, la più nuova per eliminare il doppio mento senza chirurgia interviene sull’inestetismo semplicemente con un’iniezione di un farmaco chiamato Belkyra che agisce in maniera diretta sciogliendo le cellule adipose.

Approvato nel 2015 negli Stati Uniti, arrivato in Italia nel maggio scorso dopo i tempi tecnici necessari per i controlli a livello europeo, questo farmaco contiene l’acido desossicolico, un acido biliare normalmente presente nel nostro organismo che vanta una fisiologica azione citolitica rivolta verso le cellule adipose. In parole semplice il farmaco attacca e distrugge in modo selettivo le cellule adipose favorendo così la riduzione del pannicolo di grasso che provoca il doppio mento.

Il belkyra poi stimola la formazione di un nuovo collagene nella parte trattata ottenendo così un leggero effetto lifting attorno all’area collo/mascella così da ritrovare un ovale meglio definito. Non è necessaria l’anestesia e il trattamento può essere eseguito in ambulatorio in pochi minuti. Il farmaco viene inniettato con un ago sottilissimo.

Non  presenta controindicazioni se viene iniettato in pazienti in buona salute e le punture non sono dolorosi e comportano solo un lieve arrossamento, un leggero gonfiore e un pochino di bruciore, tutti effetti che comunque tendono a scomparire i poche ore. Sono sufficienti due o tre sedute a distanza di un mese una dall’altra per eliminare in modo graduale e definitivo il grasso in eccesso. Il costo di una seduta varia dai 600 ai 900 in base all’area da trattare.

Come eliminare il doppio mento con la chirurgia

Un’altra tecnica per eliminare il doppio mento è la criolipolisi una metodica che sfrutta le potenzialità del raffreddamento controllato che porta al congelamento delle cellule adipose provocandone la morte cellulare programmata.

Anche questa procedura viene effettuata in laboratorio senza anestesia e senza controindicazioni. Si utilizza un’apparecchiatura chiamata Proshock ice non invasiva in grado di colpire le cellule adipose senza danneggiare il tessuto circostante. Il protocollo completo prevede sei sedute da eseguire a cadenza di dieci giorni l’una dall’altra. Il costo di una seduta è di euro 380.

Quando invece il doppio mento non è dovuto solo al grasso ma anche alla lassità del tessuto è necessario eseguire un minilifting del collo per evitare che svuotando la parte del grasso il cedimento diventi ancora più evidente.

Questo intervento avviene in ambulatorio con anestesia locale poichè viene incisa la parte retro auricolare in modo da non rendere poi visibile la cicatrice. Durante l’intervento si scollano delicatamente i tessuti poi si riposizione il muscolo platisma per correggere il cedimento. E’ un intervento impegnativo che implica poi un periodo di riposo di una settimana tempo necessario affinchè il viso torni normale. Il costo di aggira intorno ai 5300 euro.

Infine grazie al laser mirato è possibile intervenire sul grasso superfluo localizzato con una sola seduta. Viene eseguito in laboratorio in anestesia locale inserendo nel cuscinetto adiposo una sottilissima fibra attica collegata al laser. L’azione di quest’ultimo permette di distruggere le membrane delle cellule adipose liberando quindi il liquido contenuto al loro interno che successivamente viene fatto fuoriuscire per mezzo di una piccola guida di teflon senza alcuna aspirazione. La seduta è molto rapida, dura solamente 20 minuti e al termine è possibile lasciare immediatamente l’abulatorio.

I primi risultati si vedono dopo 3-4 settimane ed il costo è di euro 950.

Continua a leggere su Fidelity Donna