Come creare passo passo un make-up dark e rocker

Oggi vedremo come creare due tipi di make-up molto amati: il trucco dark, adatto per chi ama il mistero e il trucco rocker, per chi ha uno spirito vivace e "movimentato". Ecco, passo passo, come si creano.

Come creare passo passo un make-up dark e rocker

Oggi parleremo di make-up e più specificatamente di come creare, passo passo, un trucco dark adatto per chi ama il colore nero e per chi ha un’anima tenebrosa e misteriosa e il trucco rocker, adatto per lo più a chi ama distinguersi dalla folla e per chi ha un lato, in fondo in fondo, un po’ maschile.

Iniziamo con il make up dark per vedere infine quello rocker ed avere sempre un look perfetto.

Make up Dark

Visto che lo stile dark giĂ  prevede abiti di colore scuro, il make-up deve essere non molto intenso accentuando per lo piĂą lo sguardo, punto di forza di questo tipo di trucco.

Vediamo come realizzarlo.

  1. Con l’aiuto di una spugnetta un po’ umida applicate sul viso un fondotinta illuminante beige-rosato. Sfumate in maniera uniforme il colore per dare un tocco di freschezza e luminosità al vostro viso, valorizzando l’incarnato. Sfumate ora un fard rosa ambrato sulle guance: partite dalla tempia e scendete in direzione obliqua, verso lo zigomo per valorizzare al meglio i tratti. Delineate ora l’angolo dell’occhio con una matita marrone: create un’ombra netta e allungata all’insù, fino quasi a toccare la coda delle sopracciglia.
  2. Stendete un ombretto avorio sull’angolo interno della palpebra e uno nocciola all’esterno per dare delicate sfumature allo sguardo. Applicate sulle ciglia un mascara nero allungante, sia sopra che sotto, in modo da dare più profondità allo sguardo. Accentuate l’effetto con una seconda passata sulle ciglia esterne. Date alla bocca un tocco luminoso ma discreto, colorando le labbra con un rossetto satinato rosa pallido steso con l’aiuto di un pennellino.

Make-up rocker: stile un po’ mascolino e colori vivaci

  1. Stendete sul viso un fondotinta illuminante in una tonalità dorata se avete la pelle chiara o ambrata se avete la carnagione scura. Sfumatelo bene con una spugnetta. Applicate sulle guance un fard beige rosato. Tratteggiate una matita marrone scura sul bordo della palpebra superiore. Sfumatela con il pennello tirando il colore verso l’esterno.
  2. Stendete su tutta la palpebra superiore l’ombretto fucsia, poi applicate l’ombretto chiaro sull’angolo interno dell’occhio e sulla rima palpebrale inferiore. Sfumate con un po’ di ombretto chiaro anche sotto l’arcata sopraccigliare e poi applicate il mascara. Illuminate la bocca con un rossetto semi opaco, in una tonalità che si adatti con il colore naturale delle labbra: un rosa ortensia se siete chiare, un rosso fucsia se siete more.
Continua a leggere su Fidelity Donna