Come applicare la matita agli occhi per uno sguardo irresistibile

La matita per gli occhi stesa in un certo modo valorizza lo sguardo e dona intensità e profondità, sia agli occhi chiari che scuri. Ecco alcuni suggerimenti importanti

Come applicare la matita agli occhi per uno sguardo irresistibile

Il viso di una donna dice molto sulla sua essenza, a partire dai lineamenti, più o meno dolci o più o meno duri, dal sorriso che si manifesta in modi decisamente differenti e, infine, dagli occhi, dallo sguardo che stratifica in profondità.

Per valorizzare il nostro sguardo e renderlo irresistibile una matita applicata con cura sarà di fondamentale importanza. Insieme al make up più giusto a seconda se abbiamo gli occhi chiari o gli occhi marroni, sarà un’arma di seduzione importante.

Ognuno ed ognuna di noi ha diversi tipi di sguardo che assecondano solitamente gli stati d’animo. Ecco che diventa dunque fondamentale esaltare e valorizzare lo sguardo, il principale veicolo comunicativo che abbiamo. Come si può mettere in risalto lo sguardo?

La risposta è semplice dato che gli occhi oltre ad essere animati dalla personalità, possono essere accentuati dal trucco. Quali sono i trucchi più adatti a rendere semplicemente irresistibile il nostro sguardo? Vediamolo insieme.

Come applicare la matita agli occhi per uno sguardo irresistibile

Se siamo donne dai tratti chiari, capelli, pelle e occhi chiari è necessario non caricare troppo l’occhio con eccesso di colore ma stendere una matita sia all’interno che all’esterno dell’occhio da sfumare dalle tinte marroni o nere.

In questo caso meglio eludere il colore grigio che tende a conferire allo sguardo vacuità e la matita rossa che potrebbe originare un aspetto dell’occhio poco in salute. Dopo aver preso in mano la matita nera o marrone come suddetto, bisogna seguire il taglio dell’occhio applicandola sia nella parte inferiore che superiore sempre all’interno in modo da attribuire allo sguardo profondità, magnetismo, intensità ed un interessante contrasto cromatico.

Come applicare la matita agli occhi per uno sguardo irresistibile

Se siamo invece donne dalle sfumature brune o castane nei capelli, pelle ambrata ed occhi scuri la matita nera o testa di moro è sicuramente la più indicata nella misura in cui segue il colore naturale caricandolo di intensità e densità.

In questo caso è consigliabile utilizzare la matita di taglio in modo da non creare una fusione eccessiva con la grana epidermica e soprattutto stenderla sempre seguendo il taglio dell’occhio con tratti molto sottili che in secondo momento verranno sfumati con le dita o con l’ausilio di un pennello dalla punta sottile.

Per conferire ulteriore incisività allo sguardo, dopo aver applicato la matita internamente, è consigliabile tirare una linea decisa lungo i bordi della palpebra per poi sfumarla dal basso verso l’esterno e creare un effetto di grande impatto.

In questo modo avrete creato un piccolo capolavoro perchè il vostro sguardo risulterà più profondo, magnetico e capace di attirare lo sguardo al meglio. Piccoli accorgimenti che non necessitano di grande manualità nè di esperienze decennali nell’arte del make up.

Un piccolo accorgimento da poter seguire anche nella vita di tutti i giorni. Pratico, comodo ma strepitoso per l’effetto che riesce a creare e per il modo in cui riesce a trasformare il nostro viso.

Continua a leggere su Fidelity Donna