Capelli sottili e senza volume? Ecco i 6 tagli da imitare

I capelli sottili sono senza dubbio i più difficili da domare, ma bastano alcuni accorgimenti per dare alla chioma delle più "sfortunate" il giusto volume

Capelli sottili e senza volume? Ecco i 6 tagli da imitare

Uno dei problemi principali di ogni donna riguarda proprio i capelli, ma sopratutto riguarda coloro che hanno dei capelli sottili, spesso piatti e senza volume, difficili da acconciare perchè “non tengono la piega” e molto spesso anche tra i primi a rovinarsi a causa di sole, phone, piastre, colori, ecc…

In realtà però, è vero si che i capelli sottili sono tra i più difficili da gestire, ma è anche vero che basterebbero alcune accortezze e qualche buon colpo di forbice a rendere queste chiome un vero punto di forza. Ebbene si, perchè avere capelli sottili permette di sbizzarrirsi molto con i tagli corti e più all’avanguardia, spesso tipici di molte star del cinema e della televisione, come l’attrice statunitense Jennifer Lawrence oppure la modella e conduttrice televisiva britannica Alexa Chung, e molte altre ancora come, ad esempio, la conduttrice Caterina Balivo.

Il segreto quindi, non sta tanto nell’utitlizzo di prodotti specifici, anche se comunque aiutano tantissimo ma non risolvono del tutto il problema, ma sta sopratutto nello scegliere i giusti hairstyle.

Ma quali sono i tagli più adatti per queste chiome senza volume? Senza dubbio i tagli corti e scalati come il pixie cut o bob sfilatissimi, corti sulla nuca ma con ciuffo o frangia laterale. Un vero revival della moda estate 2017 è stato invece il bowl cut che prende spunto dal famoso taglio a cinque punte di Mary Quant nel 1963.

Anche i tagli medi, come il wob scalatilong bob, sono un’ottima scelta per coloro che, un po per scelta e un po per assecondare i lineamenti del viso, non scelgono di avere i capelli cortissimi. Si tratta, in questo caso, di un caschetto destrutturato che accarezza il viso con movimenti ondulati e morbidi.

Per chi invece ama i capelli lunghi e non vorrebbe mai rinunciare alla sua lunga chioma, seppur piatta, deve prendere in considerazione un taglio dall’anima punk-rock come swag (sfilato solo sulle punte), tra i preferiti nella stagione estiva.

I nostri video tutorial
Sonia Verardo

Cosa ne pensa l'autore

Sonia Verardo - Personalmente posseggo una chioma liscia e piatta, senza volume a causa del diametro troppo sottile dei miei capelli, ma devo ammette che ho tutte le volte che ho optato per uno dei tagli sopra indicati, il risultato è stato eccezionale. Al momento i miei capelli sono lunghi ma spettinati, come lo swag, ma prossimamente opterò nuovamente per qualcosa di più corto.

Commenti
Carla Mariottini
Carla Mariottini

07 gennaio 2018 - 01:57:54

Buono

0
Rispondi