Capelli più folti: come ottenerli in 7 semplici mosse

Ogni donna sogna di avere una chioma fluente e dei capelli folti e spessi. Basta seguire alcune sane abitudini e qualche piccola accortezza per ottenere questo risultato e rendere i capelli più folti in modo naturale

Capelli più folti: come ottenerli in 7 semplici mosse

Se il vostro problema è quello di avere i capelli sottili e radi e volete sfoggiare una chioma più folta, con delle piccole accortezze tutto questo è possibile, senza troppa fatica e in modo molto naturale.

Il passare del tempo può provocare inevitabilmente un assottigliamento del capello e per prevenire il fenomeno della perdita del volume e della densità del capello, dovuta proprio allo scorrere del tempo, bisognerebbe prestare più attenzione alla salute della propria chioma. Con l’assottigliamento del capello si perde anche densità, volume e qualità. Quindi i capelli diminuiscono, il cuoio capelluto diventa meno coperto e i capelli diventano più crespi e più spenti, spezzandosi facilmente.

Esistono delle accortezze da tenere per fare in modo che il capello mantenga la sua forza il più a lungo possibile e, nello specifico, 7 semplici mosse da compiere per avere i capelli più resistenti e più folti.

Innanzitutto, non bisogna lavare i capelli troppo spesso. Quindi, no al lavaggio quotidiano, perché il capello si indebolisce. Per cui l’ideale è lavarei capelli 2 o 3 volte alla settimana, al massimo 4 volte se avete la cute grassa.

Cercate di usare i prodotti giusti. Per aumentare il volume del capello, un buon shampoo abbinato a un balsamo efficace può essere un valido aiuto. In commercio esistono molti prodotti decisamente molto validi per restituire densità alla capigliatura e spessore alla fibra del capello, dando volume. Quando lavate i capelli, non sfregateli con l’asciugamano per togliere l’acqua in eccesso, perché questo gesto può indebolirli. Usate invece un pettine a denti larghi e passatelo sulle lunghezze, tamponando e non sfregando con l’asciugamano.

Asciugare i capelli a testa in giù aiuta a rendere i capelli più folti e spessi perché crea maggiore volume alla radice. Non tenete però il phon troppo vicino perché rovina i capelli. Come riferito in precedenza, usate un pettine a denti larghi al posto della spazzola e passatelo sulle lunghezze delicatamente per sciogliere i nodi.

Individuate il giusto styling che può regalarvi un effetto volumizzante naturale rendendo la chioma più folta e vaporosa. Preferite gli stili mossi e ondulati e non scegliete delle acconciature troppo tirate e troppo strette. Evitate i capelli troppo lisci perché non donano alcun effetto volume, anzi, proprio l’esatto contrario.

Infine, scegliete il taglio giusto. La giusta acconciatura è fondamentale per non sfoggiare dei capelli troppo piatti e troppo fini.

Continua a leggere su Fidelity Donna