Capelli 2018: tutti i nuovi trend per chiome lunghe, medie o corte

Nuovi trend nel campo del hairstyle per questo nuovo anno. Nuovi tagli per tutte le chiome, da quelle lunghe, a quelle medie e per finire a quelle corte

Capelli 2018: tutti i nuovi trend per chiome lunghe, medie o corte

Anno nuovo, vita nuova e perchè non partire dai capelli? Quest’anno i trend nel campo del hairstyle sono diversi, si passa da un look grafico e tagli decisi, a onde morbide e cotonature dallo stile vintage. Capelli lunghi o medi, ma come l’anno scorso, la moda sui capelli non cambia, infatti anche per quest’anno torna il taglio super corto.

Molte celebrità, come accade molto spesso, dettano le leggi nel campo nella moda e questo accade anche nel mondo del hairstyle. Tra le varie celebrities, Katie Holmes ha deciso di dare un taglio netto alla sua lunga chioma scura, con un taglio super corto, il pixie cut, molto in voga nel 2017. Questo taglio dona al volto dell’attrice, un’aria sbarazzina e giovanile. Parlando sempre di celebrities anche Kim Kardashian ha voluto dire la sua, con il suo nuovo taglio estremamente grafico, senza scalature dal aspetto molto glamour, ovvero il Lob o long – bob.

Per le chiome lunghe, gli accessori indispensabili sono la frangia o il ciuffo che doneranno con poco uno nuovo hairstyle alle solite acconciature. Quest’anno tutti gli hairstyle sono concordi nel dire che le chiome lunghe passeranno dal liscio assoluto, utilizzando spazzola e piastra, al liscio naturale utilizzando dei prodotti in grado di realizzare delle onde morbide.

Mentre tra i trend nel campo dei tagli per le chiome medie, può essere il Lob già accennato prima, sfoggiato da Kim Kardashian. Un taglio scalato, con chiocche morbide e sfilate che incorniciano il viso più lunghe davanti rispetto al dietro. Anche per i tagli medi, un accessorio può essere la frangia che richiama molto lo stile anni ’30, con un look bon-ton e raffinato. Ma di particolare tendenza, quest’anno è il taglio Wob, che va portato appena sotto le orecchie o leggeremente sopra le spalle, simile a un caschetto morbido.

Riprendendo il discorso dei capelli corti, quest’anno il trend è il vecchio taglio “a scodella”, che ricorderemo tutti indossato da Alessandra Martines, in “Fantaghirò”. Un taglio di capelli molto amato da tutti gli stilisti del mondo che si rifà agli anni’60. E’ perfetto per un look dallo stile rock e per chi ha i capelli lisci naturali.

Continua a leggere su Fidelity Donna