Banana, alcune ricette di bellezza con questo meraviglioso frutto tropicale

Ricca di vitamine del gruppo B, vitamina C e antiossidanti, la banana è un frutto che si presta molto nei rituali di bellezza. Ecco qui alcune ricette di bellezza, che la vedono proprio come protagonista.

Banana, alcune ricette di bellezza con questo meraviglioso frutto tropicale

La banana è un frutto ricco di vitamine ed è un alimento molto nutriente, molto spesso utilizzata come spezzafamame. Questo prezioso frutto è anche un ottimo alleato della pelle, specialmente quella del viso, ma anche per la bellezza dei capelli. 

Viso luminoso: Per conferire al vostro volto, spento, un aspetto più splendente e sano, potete preparare una maschera nutriente mescolando la polpa di mezzo avocado e mezza banana e un pò di succo di limone. Stendete poi la maschera sul viso e sul collo ben puliti e lasciare in posa per 15 minuti. Questo trattamento se praticato regolarmente, attenua le macchie scure sulla pelle.

Capelli rigenerati: Per donare ai vostri capelli nutrimento e rigenerarli, potete realizzare una maschera. Frullate le banane con poca acqua e applicate il composto sui vostri capelli, tenendolo in posa per circa 10 minuti, dopodichè passate allo shampoo come di abitudine. 

Esfoliante corpo: Le bucce di banane possono essere utilizzate per un massaggio esfoliante sia per il viso che per il restante del corpo. Cospargete, dunque, con dello zucchero la parte interna delle bucce e strofinatele delicatamente sulla parte interessata. Vedrete, la vostra pelle risulterà levigata e setosa e più luminosa. 

Trattamento anti- age: Per attenuare le rughe basta frullare una banana, aggiungere un cucchiaio di panna montata, 1 cucchiaino di miele 1 cucchiaio di farina d’avena e 1 cucchiaino di acqua di rose. Applicare così sul viso, ben deterso e asciutto e lasciare in posa per 1 ora. 

Denti più bianchi: Per rendere splendente il vostro sorriso, basta semplicemente prendere una buccia di banana e strofinarla sui denti, prima di lavarsi, come di consueto. 

Per facilitare l’estrazione di schegge dalla cute: Se ripulendo la cantina, una piccola schezza si è conficcata nella pelle, niente panico basta solo un pezzo di buccia di banana. Premete dunque quest’ultima sulla parte interessata. Gli enzimi presenti nella buccia aiuteranno la scheggia ad uscire più facilmente.

Continua a leggere su Fidelity Donna