Angela Sozio del Grande Fratello, oggi è totalmente diversa: le foto (1 / 2)

Angela Sozio del Grande Fratello, oggi è totalmente diversa: le foto

Correva l’anno 2000 e su Canale 5, il 14 settembre 2020, andava in onda la prima edizione del Grande Fratello, un reality show con tutta l’aria di un esperimento sociale, in cui i concorrenti in gioco avrebbero dovuto convivere sotto lo stesso tetto, per mesi e mesi.

E se i più superficiali pensano che si tratti di un gioco da ragazzi e che non sia giusto aggiudicarsi un montepremi per il solo fatto di convivere forzosamente con coinquilini nella casa più spiata dagli italiani, il reality è molto più complesso di quanto ci si immagini.

I concorrenti sono relegati tra le mura della Casa di Cinecittà senza mai poter uscire per quella che noi, comuni mortali, definiremmo “semplice boccata d’aria”. In quanti accetterebbero di vivere in stile lockdown, specie dopo aver sperimentato, sulla propria pelle, l’esperienza di una reclusione forzata, seppur per motivi diversi, legati alla pandemia?

Dal 2000 ad oggi, tra edizioni “comuni” e edizioni “vip”, è stato tutto un succedersi di gieffini ma alcuni di loro rimarranno per sempre impressi nei telespettatori che trascorrevano le loro giornate a vedere le dinamiche in gioco, con un’attenzione particolare per gli amori.

In effetti sono tante le coppie sbocciate proprio sotto gli occhi, per nulla indiscreti, delle moltissime telecamere, disseminate per la casa. Pensiamo a Katia e Ascanio, Ivana Mrazova e Luca Onestini, Paolo e Klizia, Cecilia e Ignazio e questi sono sono alcuni degli amori che hanno preso il via al GF. Come dimenticarsi del grande Pietro Taricone e del terribile incidente che se l’è portato via per sempre?